Mercato Milan: è caccia all'esterno offensivo! I nomi in ballo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: è caccia all’esterno offensivo!

Arnaut Danjuma Groeneveld

Dopo l’arrivo di bomber Piatek, Leonardo lavora per un colpo nel reparto degli esterni d’attacco. Sarà corsa a tre tra un belga e due olandesi

Paquetà e Piatek sono i primi due acquisti invernali di un Milan che ha da subito sposato la nuova filosofia di Ivan Gazidis. Giocatori di talento e prospettiva, possibilmente Under 25, che possano far crescere il club e creare, nel futuro, plusvalenze significative. La caccia di Leonardo, per questo calciomercato di gennaio, non è comunque ancora finita. Gattuso ha espresso infatti la necessità di avere almeno un rinforzo in mezzo al campo e tra gli esterni offensivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan: due oranje nel mirino di Leonardo

Serve imprevedibilità, velocità, tecnica anche sulle ali. Un giocatore che, letteralmente, faccia volare il giovane Milan costruito da Leonardo e Maldini. Sono tre, al momento, i nomi su cui l’area tecnica rossonera sta lavorando.

I primi due sono calciatori oranje. Si tratta di Steven Bergwjin del PSV Eindhoven, classe 1997, e di Arnaut Dajuma Groeneveld, esterno ventiduenne in forza al Bruges. Alfredo Pedullà grande esperto di mercato, ha analizzato su Sportitalia la situazione di quest’ultimo. Groeneveld, infatti, può essere preso in prestito con diritto di riscatto, mentre l’operazione per il giocatore del Psv è più complicata e dispendiosa.

Carrasco
http://www.itasportpress.it/calcio/atletico-madrid-rivelazioni-di-football-leaks-sulla-misteriosa-cessione-di-carrasco/

Milan: non si molla Ferreira Carrasco

Il giocatore che piace maggiormente a Leonardo è Ferreira Carrasco del Dalian Yifang. Si tratta, però, dell’operazione più difficoltosa. Il problema più grande è legato ai guadagni, fuori mercato, che il giocatore percepisce in Cina. Carrasco, per approdare in rossonero, dovrebbe dire di sì a una sostanziosa decurtazione del suo stipendio.

Gianluca Di Marzio, su Sky Sport, ha precisato la situazione: “Il nome di Carrasco, con tutte le difficoltà del caso, resta. Il club cinese vuole tanti soldi, il giocatore non intende rinunciare a quello che guadagna in Cina. I contatti, comunque, vanno avanti. Nelle prossime 48 ore si avrà un quadro più chiaro sulla situazione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2019 12:23

Inter, Skriniar rassicura: “Il rinnovo è vicino”

nl pixel