Mercato Milan: è corsa a tre con Inter e Juve per Mousa Dembele
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: è corsa a tre con Inter e Juve per Mousa Dembele

La trattativa andrebbe imbastita per l’estate ma, al momento, si sta infiammando la corsa per arrivare a Mousa Dembele del Tottenham

Non rientra nei piani immediati del direttore tecnico Leonardo, ma la pista che porta a Mousa Dembele è, comunque, assai calda. Nei giorni scorsi, come scritto dal portale Tuttomercatoweb, il procuratore del calciatore belga ha offerto il calciatore sia al Milan che all’Inter, con la volontà di aprire il prima possibile un nuovo capitolo nella carriera del calciatore. Il centrale di centrocampo belga, classe 1987, mancino di piede, sta infatti per arrivare in scadenza col Tottenham Hotspur e, dopo sette anni di onorato servizio, è assai probabile che il calciatore si allontani da Londra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan–Dembele: ecco le richieste del procuratore

Un giocatore della sua esperienza, a centrocampo, farebbe assai comodo ai rossoneri. Il problema, attualmente, sembra essere legato alle richieste fatte dal procuratore, ritenute eccessive vista anche l’età non più verdissima di Dembele.

Il suo manager, infatti, desidererebbe un contratto triennale per circa 3 milioni di euro a stagione, più una commissione di 3,5 milioni. Si tratterebbe, dunque, di un acquisto oneroso, pur parlando di un calciatore che innalzerebbe sicuramente il tasso fisico e tecnico in mezzo al campo. Il tempo per limare le richieste, comunque, non manca.

Mousa Dembélé
fonte foto https://www.facebook.com/moussadembeleweb/

Anche Inter e Juve in pressing su Dembele

Dalla redazione britannica di Sky Sport, comunque, rimbalza la notizia che il procuratore del belga stia provando a piazzare il suo assistito anche presso le altre grandi della Serie A. Juve e Inter, in particolare, sembrano aver mostrato un certo interesse su Dembele.

Sarà dunque una trattativa complicata per il Milan: da un lato, bisogna aggiustare richieste assai esose, dall’altra parte ci sarà da contrastare la concorrenza delle due classiche rivali nel campionato italiano, desiderose di accaparrarsi un giocatore che contribuirebbe a innalzare il valore di ciascuna rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 12:18

Mercato Milan: quante pretendenti per José Machin!

nl pixel