Mercato Milan: è testa a testa col Napoli per Hirving Lozano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: è testa a testa col Napoli per Hirving Lozano

I rossoneri non mollano la pista che porta all’esterno d’attacco del PSV. C’è da battere la concorrenza dei partenopei

Hirving Lozano è stato, nel mercato di gennaio, uno dei sogni proibiti del direttore tecnico rossonero Leonardo. Esterno d’attacco tecnico e veloce, il messicano è uno dei fari del PSV Eindhoven campione d’Olanda in carica. Il Milan lo ha inserito nella lista dei desideri per rinforzare in vista del prossimo anno il reparto offensivo: il suo costo è molto alto, quindi è un’operazione che potrebbe perfezionarsi con facilità solo in caso di approdo in Champions. In Serie A, però, c’è una rivale pronta a soffiare il giocatore ai rossoneri. Si tratta del Napoli di De Laurentiis, sempre attenta ai calciatori di grande prospettiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: Milan e Napoli forte su Lozano

La notizia viene riportata in primis dal portale Calciomercato.com. Il Milan non ha abbandonato la prospettiva di ingaggiare Lozano, nonostante abbia fallito l’assalto nel corso del mercato invernale. A semplificare le cose ci sono anche gli ottimi rapporti tra la società di via Aldo Rossi e il tecnico del PSV Mark Van Bommel: uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto milanista, targato 2011.

Attenzione, però, al Napoli, dato al momento in vantaggio sulla concorrenza. Il PSV, poi, ha una richiesta molto alta per il suo gioiello. Si parte da una base d’asta compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Cifra importante, per un atleta di grandissime prospettive: un giocatore che risponderebbe appieno all’identikit di Gazidis.

Hirving Lozano
Hirving Lozano (fonte foto https://twitter.com/miseleccionmx)

Milan: le impressionanti cifre di Lozano in stagione

Casse 1995, nato a Mexico City, alto 175 centimetri, Lozano è un’ala sinistra che, all’occorrenza, può occupare i ruoli di ala destra e trequartista. Il suo valore di mercato è già quadruplicato nel giro di un anno e mezzo dal suo arrivo in Europa.

I numeri stagionali sono significativi. Il messicano ha totalizzato ben 13 gol e 8 assist vincenti in 20 partite di Eredivisie. A questi si aggiungono 2 reti e un assist in 6 match di Champions, oltre a 2 gol in altrettante partite dei playoff di Champions League. Un gol ogni 142 minuti: niente male per un esterno d’attacco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 11:08

Inter, oggi Icardi regolarmente presente ad Appiano Gentile

nl pixel