Mercato: Milan, è testa a testa con la Juve per Machin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan, è testa a testa con la Juve per Machin

Leonardo segue da vicino il calciatore guineiano attualmente in prestito al Parma. All’orizzonte c’è un possibile braccio di ferro con la Juve

Il Milan è costantemente a caccia dei giovani più promettenti. Leonardo e i suoi collaboratori scandagliano senza sosta il mercato europeo e sudamericano in primis, per scovare quei calciatori che possano rispondere al meglio all’identikit tracciato con l’amministratore delegato Ivan Gazidis. Calciatori under 25, già rodati ma con ampi margini di miglioramento. In questa lista compare anche il nome di José Machin, centrale di centrocampo classe 1996 del Parma. Machin interessa da mesi al Milan: anche la Juventus, però, ha preso contatti col suo entourage.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: José Machin entra in orbita Milan

La notizia è stata riportata per prima dal sito fichajes.net. La società rossonera continuerebbe ad essere molto interessata a Machin e, la prossima estate, si potrebbe assistere ad un duello sull’asse Milano-Torino per aggiudicarsi il giovane e promettente centrocampista centrale della Guinea Equatoriale.

Leonardo, come sempre, ha iniziato a tessere contatti già da molti mesi. Alla fine del 2018, infatti, il direttore tecnico brasiliano si era incontrato con l’agente del calciatore, Donato Di Campli, per parlare di un suo possibile approdo estivo al Milan.

Pescara
fonte foto https://www.facebook.com/delfinopescara1936/

Milan: ecco le cifre di José Machin in stagione

José Ndong Machin Dicombo è nato in Guinea Equatoriale il 14 agosto del 1996. La sua crescita avviene nelle giovanili di Gimnastic Tarragona e Malaga. A prenderlo, nell’estate del 2016, è poi la Roma. I giallorossi lo girano in prestito prima al Trapani in B, poi al Lugano, infine al Brescia.

L’approdo a Pescara sancisce un’altra tappa della sua crescita. Nella prima parte di stagione, Machin contribuisce alla grande partenza della squadra allenata da Pillon, con 17 presenze in Serie B e un gol. A gennaio, ecco arrivare la Serie A: il Parma lo prende in prestito con obbligo di riscatto. Il suo debutto nella massima serie giunge lo scorso 24 febbraio contro il Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 11:03

Mercato Milan: l’Arsenal sulle tracce di Suso!

nl pixel