Mercato Milan: ecco i tre nomi in pole per il centrocampo

Mercato Milan: ecco i tre nomi in pole per il centrocampo

Il Milan è alla continua ricerca di un centrocampista che possa rimpiazzare già da gennaio l’infortunato di lungo corso Biglia. Ecco il trittico al vaglio di Leonardo

Sono settimane di super-lavoro per Leonardo. Il direttore tecnico del Milan, infatti, sta scandagliando il mercato per rimpolpare una rosa ridotta all’osso, a causa soprattutto dei gravi infortuni occorsi a Mattia Caldara e Lucas Biglia. Il mediano argentino, in particolare, starà fuori per 4 mesi: un infortunio pesante che colpisce un giocatore con caratteristiche uniche, nella rosa rossonera. La dirigenza vuole dunque rinforzare il reparto centrale con un giocatore di valore, già da gennaio. Al momento sono tre i nomi scritti a caratteri cubitali nella lista di Leonardo: Paredes, Ramsey e Lobotka.

Milan: Paredes è l’obiettivo numero uno

Al momento, secondo il quotidiano Tuttosport è Leandro Paredes il calciatore che Leonardo vorrebbe portare a Milano per sostituire l’infortunato di lungo corso Lucas Biglia. Argentino come lui, 24 anni, Paredes è in cima alla lista anche per la sua ottima conoscenza del campionato italiano. Arrivato giovanissimo alla Roma, infatti, si è fatto le ossa ad Empoli, per poi tornare a vestire da protagonista la casacca giallorossa.

L’unico, vero ostacolo per arrivare al calciatore è rappresentato dall’esosa richiesta dello Zenit San Pietroburgo. Il club russo, infatti, vorrebbe dai rossoneri ben 30 milioni di euro che, difficilmente, potranno essere scontati.

https://sport.sky.it/calciomercato/serie-a/2018/08/06/lobotka-caratteristiche-tecniche.html

Milan: Lobotka e Ramsey le alternative

Stanislav Lobotka, slovacco centrale di centrocampo del Celta Vigo, sarebbe una delle due alternative caldeggiate da Leonardo. Regista, impiegabile anche da mezzala e trequartista, lo slovacco sta facendo molto bene nella Liga spagnola, dopo essere arrivato due anni fa dal Nordsjaelland. Il problema è legato a una clausola rescissoria altissima: 50 milioni di euro. C’è poi la pista-Ramsey, col gallese in scadenza con l’Arsenal. I buoni uffici di Ivan Gazidis, ex ad dei Gunners e in procinto di trasferirsi al Milan, potrebbero accelerare l’affare.

Argomenti