Mercato Milan: ecco le tre piste più calde per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: ecco le tre piste più calde per la difesa

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Il Chelsea ha dichiarato Christensen incedibile. Il Milan, dunque, è costretto a virare sulle altre tre piste calde battute finora da Leonardo

Nulla da fare per Andreas Christensen. Il Chelsea lo ha dichiarato incedibile, spegnendo definitivamente i rumors che davano i rossoneri in lizza per il suo prestito secco fino a giugno. Il difensore danese viene dunque depennato dalla lista di difensori stilata da Leonardo che, però, rimane ricca di nomi importanti. L’obiettivo del direttore tecnico verde-oro resta uno: quello di portare un centrale difensivo d’esperienza, già pronto per competere ad alti livelli e per aiutare il Milan nella rincorsa a un posto in Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan alla ricerca dell’esperienza di Cahill e Benatia

I rapporti con il Chelsea, comunque, sono tutt’altro che conclusi dopo il secco no pronunciato per Christensen. In pole adesso sembra esserci il navigato difensore Gary Cahill, ormai ai margini del progetto tecnico di mister Maurizio Sarri. L’inglese ha un contratto in scadenza a giugno 2019: Leonardo potrebbe provare a portarlo via a zero con un piccolo surplus.

C’è poi Mehdi Benatia, terza scelta di Max Allegri per quanto riguarda la Juventus. Il marocchino ha fatto comprendere di non essere felice dello scarso utilizzo: il Milan dunque ci pensa, anche se non sarà facile. Leonardo potrebbe provare a trattare per un prestito con diritto od obbligo di riscatto a fine anno.

Medhi Benatia

Milan, suggestione Rodrigo Caio dal Brasile

Si arriva a Rodrigo Caio, l’ipotesi più suggestiva, esotica e forse anche rischiosa. Perché il venticinquenne brasiliano non ha alcuna esperienza nei campionati europei e, in questo scorcio di stagione non ha giocato granché con la maglia del San Paolo.

Gli elementi positivi sono legati al suo passaporto comunitario e all’abilità nel giocare anche come mediano, davanti la difesa. Leonardo, probabilmente, pescherà il sostituto di Caldara da questo tris di nomi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018 16:28

Inter, destini incrociati per Perisic e Keita

nl pixel