Elliott, 80 milioni per il mercato del Milan: ecco gli obbiettivi dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Elliott stanzia 80 milioni! Sensi e Barella obbiettivi per il centrocampo

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il Fondo Elliott ha deciso di stanziare 80 milioni per il mercato del Milan. Una decisione che rinforzerà in particolare il centrocampo.

La notizia campeggia sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport: il Fondo Elliott, proprietario del Milan, ha deciso di stanziare 80 milioni per il mercato, a prescindere da quelle che saranno le decisioni della Uefa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paul Singer Elliott Luis Campos
Paul Singer, fondatore del Fondo Elliott (foto: wikipedia)

Elliott, soldi in cassa per il mercato

Questa decisione di Elliott dà a Maldini e al nuovo ds (vicinissima la firma di Massara, ndr) le possibilità di affondare quei colpi di mercato tanto attesi in casa rossonera. In particolare, il Milan ha necessità di ricostruire un centrocampo dove si sono registrate le partenze di Bakayoko, Montolivo, Mauri e Bertolacci.

Maldini tratta Sensi e Barella

Non è un caso che ieri è rimbalzata la notizia dell’inserimento del Milan per Nicolò Barella, mentre il dt in pectore ha proseguito la trattativa per Stefano Sensi. I due centrocampisti nel giro della Nazionale hanno rispettivamente una valutazione di 50 e di 25 milioni. La strategia del club di proprietà di Elliott è di inserire alcune contropartite tecniche per abbassare la parte cash: per il giocatore del Cagliari si ipotizza lo scambio con Cutrone o Laxalt, gradito a Maran per la corsia sinistra. Per quanto riguarda il play del Sassuolo, i neroverdi dovrebbero scontare i 12 milioni previsti per il riscatto di Locatelli.

Stefano Sensi Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Le altre trattative

Con il Cagliari, il discorso tra Maldini e Giulini si sarebbe incentrato su Cragno, portiere classe ’94 tra i migliori elementi del campionato. Qualora il Milan cedesse Donnarumma difronte a una offerta importante, il numero uno dei sardi potrebbe vestire il rossonero mentre in Sardegna potrebbe andare a farsi le ossa un certo Plizzari…
Per la difesa, circola il nome di Lovren, esperto difensore del Liverpool in scadenza nel 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 8:45

Milan story, le vittorie di giugno: la prima Coppa Italia

nl pixel