Eric Bailly-Milan, arrivano conferme: Leonardo osserva l'ivoriano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bailly nel mirino: arrivano conferme

Eric Bailly

L’ivoriano ha parso il posto da titolare e starebbe pensando di lasciare Manchester. Il club rossonero osserva con attenzione e interesse la situazione di Eric Bailly.

Mercato Milan, Eric Bailly sul taccuino di Leonardo. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per il difensore del Manchester United. I vertici di via Aldo Rossi sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo, dopo l’infortunio che costringerà Mattia Caldara a rimenere ai box per parecchi mesi.

Al momento, Gennaro Gattuso può contare soltanto su tre centrali di difesa: Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio e Cristian Zapata. La coperta è decisamente corta, visto che il Milan è impegnato in tre competizioni (Serie A, Europa League e Coppa Italia). C’è da dire, inoltre, che l’argentino e (soprattutto) l’esperto colombiano non sempre sono stati all’altezza della situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, bisogna correre ai ripari intervenendo sul mercato di gennaio. Stando all’indiscrezione riportata da ESPN, il Milan starebbe guardando con particolare interesse a Eric Bailly, il quale – a sua volta – starebbe pensando di lasciare il Manchester United di José Mourinho.

Jose Mourinho
fonte foto https://twitter.com/bet365_it

Mercato Milan, Eric Bailly obiettivo per la difesa

L’ivoriano ha un contratto fino al 30 giugno 2020 con i Red Devils, ma questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo. Anche perché lo Special One non lo considera (perlomeno non più) un titolare inamovibile. Tuttavia, il tecnico portoghese vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine della stagione.

Come detto, però, il classe ’94 starebbe prendendo in serra considerazione l’idea di lasciare Manchester dopo tre stagioni. Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte. Leonardo sta sondando il mercato alla ricerca di un difensore.

Sul taccuino del direttore tecnico rossonero ci sarebbero anche il brasiliano Rodrigo Caio e il polacco Kamil Glik. Al dirigente rossonero piacciono anche gli juventini Rugani e Benatia, ma si tratta di piste molto complicate.

Ecco un video con alcune giocate di Eric Bailly:

https://www.youtube.com/watch?v=5IGdkGjgRWs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 17:15

Milan, anche Glik tra gli obiettivi per la difesa

nl pixel