Mercato Milan, Federico Chiesa ma non solo: tre esterni nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Chiesa ma non solo: tre esterni nel mirino

Allan Saint-Maximin mercato Milan

Il prossimo mercato Milan passerà dall’acquisto di un rinforzo per il tridente. Chiesa in pole, ma l’azzurro non è l’unico profilo sul taccuino di Leonardo.

Mercato Milan, Federico Chiesa è uno dei grandi obiettivi per la prossima stagione. I rossoneri, stando alle indiscrezioni, avrebbero messo gli occhi sul gioiellino della Fiorentina, ma il costo del cartellino (60-70 milioni di euro) potrebbe spingere i vertici di via Aldo Rossi a rinunciare. Anche perché sul giocatore – seguito dalle big italiane ed europee – potrebbe scatenarsi un’asta al rialzo alla quale il Milan, ovviamente, non vorrebbe partecipare.

Leonardo e Maldini, comunque, continueranno a monitorare Chiesa con interesse, ma nel frattempo sonderanno anche altre piste. L’obiettivo è non farsi trovare impreparati nel caso in cui la strada che porta al talento viola e della Nazionale dovesse rivelarsi più complicata e tortuosa del previsto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coma riporta dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sul taccuino della società milanista ci sono anche altri esterni offensivi. Un nome su tutti: Allan Saint-Maximin del Nizza, profilo che Leonardo aveva già trattato nel corso dell’ultimo calciomercato invernale. Stando alle indiscrezioni che continuano a filtrare dalla Francia, il ragazzo avrebbe già fatto sapere di gradire l’eventuale trasferimento a Milanello.

Gerard Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/GerarDeulofeu

Leonardo punta Deulofeu. E attenzione a Everton

Occhio anche a Gerard Deulofeu, un altro che si trasferirebbe in rossonero già domani. Lo spagnolo ha lasciato un ottimo ricordo da queste parti e non direbbe no a una chiamata di Leonardo. Convincere il Watford non sarà semplice, ma la volontà del diretto interessato potrebbe fare la differenza. Piace molto anche Everton Sousa del Gremio, anche lui finito nel mirino di altre squadre europee.

Da questa lista, dunque, dovrebbe almeno un acquisto. Una cosa è certa: il mercato Milan passa giocoforza dall’ingaggio di un rinforzo per il tridente, vista anche la situazione di Suso e Calhanoglu, i quali potrebbero lasciare l’Italia in estate.

Ecco un video con alcune giocate di Allan Saint-Maximin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 22:35

Milan, il Barcellona punta André Silva

nl pixel