Everton e Gedson Fernandes sempre nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Everton e Gedson Fernandes obiettivi per gennaio

Dopo averci provato in estate, i rossoneri potrebbero tornare alla carica nel corso del mercato invernale. Il brasiliano è sempre in cima alla lista.

Calciomercato Milan, Everton e Gedson Fernandes sempre nel mirino. I due giocatori sono stati accostati con una certa insistenza ai rossoneri nel corso dell’ultima sessione estiva e ovviamente sono ancora sul taccuino milanista. Secondo le indiscrezioni, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi potrebbero affondare il colpo già a gennaio almeno per uno dei calciatori.

Il brasiliano Everton continua a occupare una delle prime posizioni sulla lista di Maldini e Boban. La proposta presentata in estate non ha soddisfatto il Gremio, club proprietario del cartellino dell’attaccante, ma durante la finestra invernale i due dirigenti potrebbero tornare alla carica con una nuova e più consistente offerta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, non perde di vista il 23enne, vecchio pallino dei rossoneri (già Leonardo aveva pensato a lui durante la sua gestione). La valutazione del ragazzo, però, potrebbe rappresentare un ostacolo: la società di Porto Alegre, infatti, vorrebbe incassare almeno 60 milioni di euro dalla sua eventuale cessione.

Gedson Fernandes (fonte foto: calciomercato.com)
Fonte foto: https://www.calciomercato.com

Mercato Milan, Everton obiettivo per l’attacco

Everton ma non solo. I rossoneri, come detto, stanno continuando a monitorare anche il centrocampista Gedson Fernandes, giovane talento di proprietà del Benfica. Il calciatore ha una clausola rescissoria da 120 milioni, ma può lasciare Lisbona per una cifra inferiore, intorno ai 50 milioni di euro. Il Milan aveva sondato il terreno con l’entourage del classe ’99 ragazzo nel corso del mercato estivo e sembra intenzionato a proseguire nel corteggiamento.

Non è da escludere, dunque, che a gennaio Maldini e Boban possano fare un tentativo con il Benfica. Centrocampista di professione, Gedson Fernandes può ricoprire tutti i ruoli della mediana. Insomma, un vero r proprio jolly nonché uno dei migliori prospetti del calcio portoghese.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2019 19:35

Milan-Inter, Conte in conferenza: “Affrontiamo una buona squadra. Giampaolo ossessionato dal calcio come me”

nl pixel