Mercato Milan: Everton, rinnovo col Gremio fino al 2023

Mercato Milan: Everton, rinnovo col Gremio fino al 2023

Uno dei sogni di mercato del Milan rinnova il suo contratto di altri quattro anni: si tratta di Everton che ha ufficializzato ieri l’accordo col Gremio

Novità importanti arrivano dal Brasile e riguardano uno dei grandi obiettivi del Milan delle ultime due sessioni di mercato. Everton Sousa Soares, funambolica ala sinistra classe 1996 conosciuto da tutti semplicemente come Everton, ha rinnovato di altri quattro anni l’accordo con il Gremio fino al 2023. Una ufficializzazione che è arrivata in contemporanea a quella del centrocampista Alisson Euler de Freitas Castro.

Stando alle indicazioni del portale Transfermarkt (che fissa il suo valore attuale a 40 milioni di euro), sarebbe presente anche una clausola rescissoria che si aggira attorno ai 60 milioni di euro. Una cifra che potrebbe spaventare proprio i rossoneri in ottica futura.

Everton-Gremio: ufficiale il rinnovo al 2023

Il Grêmio ha annunciato questa mattina il rinnovo del contratto di Everton e Alisson. Entrambi gli atleti hanno prolungato i loro legami con il Tricolor fino al dicembre 2023. Alla firma del nuovo contratto era presente il direttore Deco Nascimento”.

Protagonista della squadra nazionale brasiliana nell’ultima Copa América e considerato uno dei migliori giocatori in attività in Brasile, l’attaccante Everton, 23 anni, non ha nascosto la sua gioia: “Essere in grado di prolungare il più a lungo possibile il mio contratto con il Club è una grande felicità. Spero di onorare ancora di più questa maglia“.

Milan, guarda le super cifre di Everton nel 2019!

La presenza di una clausola così elevata, però, non vuol necessariamente significare che il club di Porto Alegre voglia vendere il giocatore a quella cifra. Bisogna precisare, comunque, che la concorrenza per averlo sarà altissima, soprattutto se le prestazioni continueranno ad essere quelle di quest’anno.

Finora il 2019 di Everton è stupefacente. Il calciatore ha segnato 8 gol e realizzato 4 assist in 17 incontri del campionato Brasilerao. A questi vanno aggiunti anche i 4 gol e 2 assist messi a referto in 11 partite di Copa Libertadores. In tutto, quindi, 12 reti e 6 passaggi vincenti in 28 incontri.

ultimo aggiornamento: 05-10-2019

X