Mercato Milan, idea Fabio Borini per il Torino di Mazzarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Borini per il Torino

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Il Toro starebbe pensando a Fabio Borini come eventuale sostituto di Iago Falque. Il Milan non sembra intenzionato a cederlo, ma una buona offerta potrebbe convincere i rossoneri.

Mercato Milan, Fabio Borini nel mirino del Torino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la società granata starebbe pensando all’esterno rossonero per sostituire Iago Falque, senza considerare che i granata stanno riflettendo anche sul futuro di Niang, rilanciatosi in Russia con la sua Nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo spagnolo ha offerte da Atalanta e (soprattutto) Siviglia e potrebbe lasciare il Toro nel corso della sessione estiva di calciomercato.

Stando all’indiscrezione, in caso di partenza di Iago Falque, il direttore sportivo Gianluca Petrachi potrebbe bussare alla porta del Milan per Fabio Borini. L’attaccante milanista sarebbe il primo nome sulla lista granata.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

I vertici di via Aldo Rossi hanno riscattato il cartellino del classe ’91 (che, lo ricordiamo, era in prestito dal Sunderland con obbligo di riscatto) e non sembrano intenzionati a cederlo.

Tuttavia, un’offerta tra i 7 e i 9 milioni di euro cash potrebbe far vacillare i dirigenti rossoneri, che in quel caso potrebbero sacrificare il giocatore mettendo a referto un’ottima plusvalenza (il Milan lo ha pagato in tutto 6 milioni).

Fabio Borini Milan-Torino
Amichevole Milan-Betis Siviglia, fonte foto: Carmelo Imbesi/Image Sport

Milan, Fabio Borini riscattato dal Sunderland

L’ostacolo principale potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio (Borini guadagna 2 milioni a stagione), ma il Torino potrebbe aggirarlo proponendo al calciatore un contratto più lungo con stipendio spalmato su più anni.

Nei piani tattici del tecnico Walter Mazzarri, Fabio Borini potrebbe essere la spalla ideale di Andrea Belotti nel 3-5-2. Come detto, però, il Torino dovrà convincere il Milan, che considera l’ex Liverpool una pedina importante.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2018 11:39

Stadio Roma, Pallotta fiducioso: “La società non c’entra, lo costruiremo lo stesso”

nl pixel