Mercato Milan, Fabio Borini seguito dal West Ham
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Borini nel mirino del West Ham

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Il nuovo allenatore degli Hammers, Manuel Pellegrini, ha messo gli occhi su Fabio Borini, jolly del Milan. Ma i rossoneri non sembrano intenzionati a cederlo.

Mercato Milan, Fabio Borini potrebbe lasciare nuovamente l’Italia per far ritorno in Premier League. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’esterno rossonero è seguito con particolare interesse dal West Ham del neo tecnico Manuel Pellegrini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, nei prossimi giorni è previsto un contatto esplorativo con il Milan, che ha già fatto sapere di voler tenere l’attaccante.

Tuttavia, una precisa richiesta dello stesso Borini potrebbe spingere la società rossonera a rivedere i propri piani. Come detto, i vertici di via Aldo Rossi sono intenzionati a confermare il giocatore, ma ovviamente non lo obbligheranno a rimanere.

Fabio Borini Milan-Torino
Fonte foto: Carmelo Imbesi/Image Sport

Mercato Milan, Fabio Borini non è in vendita

Al momento, però, l’ex Liverpool e Sunderland sembra felice di restare al Milan, club che lo ha voluto fortemente la scorsa estate nonostante le perplessità di tifosi e addetti ai lavori, che non si aspettavano un suo arrivo a Milano.

Alla fine, l’intuizione del direttore sportivo milanista, Massimiliano Mirabelli (è stato lui a insistere sull’acquisto di Fabio Borini, prelevato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro), si è rivelata giusta. La stagione del classe ’91, infatti, è stata più che positiva.

carlo ancelotti renato sanches al milan

Napoli, Carlo Ancelotti vuole Borini

Quarantaquattro presenze complessive tra campionato, Europa League e Coppa Italia, impreziosite da cinque gol e sette assist: il nativo di Bentivoglio ha dato il suo onesto contributo alla causa rossonera, giocando praticamente ovunque, dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo.

Un autentico jolly, un tuttofare del pallone che piace molto anche a Carlo Ancelotti, il quale – secondo le voci di mercato – lo avrebbe indicato tra gli obiettivi per il suo Napoli. Si vedrà…

In attesa di sviluppi, Fabio Borini resta un giocatore del Milan, che, come detto, non lo  ha inserito sulla lista dei partenti.

Ecco un video con alcune giocate di Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2018 15:50

Milan-Inter, derby per Belotti

nl pixel