Mercato Milan, la nuova idea viene dal Brasile

Mercato Milan, la nuova idea viene dal Brasile

Il mercato del Milan si scalda e guarda in Brasile: piace Lincoln del Flamengo, attaccante prodigio seguito anche dalla Juventus.

Eppur si muove il mercato del Milan in questo gennaio magari non emozionante come i mesi estivi ma che comunque potrebbero regalare qualcosa di buono al povero Diavolo di Gennaro Gattuso. Nonostante la squadra abbia evidentemente bisogno di giocatori già pronti, in grado di fare la differenza, Massimiliano Mirabelli non rinuncia ai giovani talenti e avrebbe messo nel mirino Lincoln, attaccante classe 2000 del Flamengo.

Mercato Milan, acquisti e cessioni in programma

Nonostante le varie vicissitudini societarie, il mercato del Milan ha in programma diverse operazioni tra acquisti e cessioni. Il primo passo sarà quello di sfoltire la rosa e si inizierà probabilmente dalla difesa: Gustavo Gomez è in trattativa con il Boca Juniors per cercare un accordo sull’ingaggio; stesso discorso per Gabriel Paletta, ormai sulla via che dovrebbe portarlo al Sassuolo. A centrocampo José Mauri dovrebbe partire in prestito mentre il futuro di Manuel Locatelli resta ancora avvolto nel mistero. Per quanto riguarda l’attacco Mirabelli avrebbe ricevuto alcune offerte dalla Cina per Nikola Kalinic, mentre Jorge Mendes avrebbe iniziato a sondare il mercato alla ricerca di possibili acquirenti per Andre Silva.

Andre’ Silva

Nonostante le dichiarazioni di rito di Marco Fassone, il mercato del Milan proverà a muoversi anche in entrata. La priorità è a centrocampo, dove serve un sostituto dell’esausto Kessié. Dall’Inghilterra fanno sapere che i rossoneri si sarebbero mossi per Moussa Dembelé del Tottenham, ma le recenti notizie sulla possibile cessione di Rafinha hanno spinto il Milan a frenare la trattativa per guardare in casa Barcellona per riprendere una trattativa avviata già questa estate.

Ultime mercato Milan: spunta Lincoln

Le ultime sul mercato del Milan portano in Brasile, per l’esattezza in casa Flamengo dove gioca Lincoln, attaccante brasiliano classe 2000 seguito con interesse da diversi top club europei. Stando alle ultime informazioni raccolte, gli uomini di Massimiliano Mirabelli avrebbero mosso i primi passi concreti per provare a portare il giocatore a Milano anticipando la concorrenza delle altre pretendenti.

Argomenti