Mercato Milan, Genoa come Sassuolo: "Non vendiamo i migliori a gennaio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Genoa come Sassuolo: “Non vendiamo i migliori a gennaio”

Il diesse del Genoa Donatelli è chiaro in merito al corteggiamento su Piatek. I migliori non partono a stagione in corso

Altra doccia fredda per il Milan. La seconda nel giro di poche ore. Ieri, infatti, era stato il direttore sportivo del Sassuolo Carnevali a precisare come né Stefano Sensi, né Alfred Duncan fossero sul piede di partenza. Il motivo è semplice: i neroverdi non hanno intenzione di privarsi delle pedine migliori a gennaio, danneggiando così il lavoro di mister Roberto De Zerbi. Un punto di vista che coincide con quella espresso dal Genoa per bocca del suo diesse Mario Donatelli. Sono tanti i giocatori dei rossoblu appetiti dalle big: da bomber Piatek a Kouamè, passando per Romero. Tutte trattative rinviate all’estate, stando al dirigente del Grifone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genoa, Donatelli è sicuro: “A gennaio non parte nessuno”

Il Milan aveva individuato nel polacco Piatek l’alternativa ideale al centro dell’attacco in caso di immediata partenza verso il Chelsea di Gonzalo Higuain. L’attaccante però, così come gli altri big della squadra guidata da Claudio Prandelli, non partiranno in questa finestra invernale.

Piatek? Lo vogliono in tantiprecisa Donatelli ai microfoni di RMC Sport – ed è normale, considerando la grande stagione che sta facendo con noi. Preziosi ha avuto un’ottima intuizione nel portarlo in Italia. Tuttavia, c’è ancora un girone da giocare e non vogliamo privarci dei nostri uomini migliori. A gennaio non va via nessuno“.

Krzysztof Piatek
Fonte foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/

Milan: Leonardo e le difficoltà del mercato invernale

Allo stato attuale, l’operazione forse più facile per il Milan sarebbe quella di provare a motivare Higuain al massimo, trattenendolo fino a giugno. Trovare un attaccante della stessa caratura nella finestra invernale di calciomercato, infatti, è quasi impossibile.

Il Milan, fra l’altro, deve combattere contro i limiti imposti dall’Uefa per le violazioni sul Fair Play Finanziario che, chiaramente, permettono margini di manovra ridottissimi e operazioni limitate al prestito con diritto od obbligo di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2019 12:28

Supercoppa: giornata di vigilia intensa per i rossoneri. E poi c’è Higuain…

nl pixel