Mercato Milan: Giampaolo punta tutto su Andersen e Praet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Giampaolo punta tutto su Andersen e Praet

Alfredo Pedullà, su Sportitalia, ha evidenziato come il Milan voglia puntare tutto sul duo doriano Andersen-Praet: sono loro i preferiti di Giampaolo

Il Milan ha ufficialmente definito il nuovo assetto dirigenziale a livello tecnico e sportivo. Maldini è a capo di una gerarchia che vede Boban come suo immediato braccio destro, mentre il nuovo diesse Frederic Massara sarà l’uomo deputato sul campo a visionare e dare giudizi sui possibili acquisti. Quindi, l’uomo che guiderà la squadra dalla panchina sarà Marco Giampaolo. Il tipo di gioco sviluppato dall’allenatore abruzzese è agli antipodi rispetto al 4-3-3 di Gattuso: occorrono giocatori funzionali che, possibilmente, già conoscano il suo sistema tattico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sportitalia: Milan, Giampaolo vuole Andersen e Praet

I rossoneri hanno la grande necessità di puntellare difesa e centrocampo, possibilmente con calciatori giovani, di prospettiva e che siano plasmabili dal nuovo allenatore. Secondo quanto ha dichiarato il giornalista Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia, i due nomi più desiderati dal tecnico sarebbero quelli di Andersen per la difesa e Praet per il reparto mediano.

La pista che porta a Praet, fra l’altro, va man mano rafforzandosi: Sensi, inseguito da mesi, è ormai infatti un calciatore dell’Inter. L’offerta fatta pervenire a Jordan Veretout, invece, non viene considerata sufficiente né dal calciatore, né tanto meno dalla squadra viola.

Dennis Praet
https://www.facebook.com/PraetOfficial/photos/pcb.2283677951688497/2283677808355178/?type=3&theater

Milan, ecco quanto costano Andersen e Praet

Per ciò che riguarda il ruolo di centrale difensivo, invece, Joachim Andersen si gioca il posto col duo composto da Lovren (Liverpool) e Kabak (Stoccarda). Il calciatore danese, classe 1996, ha secondo il portale Transfermarkt una valutazione di 25 milioni di euro. Anche la mezzala-trequartista Dennis Praet ha lo stesso prezzo di partenza.

Lo scorso anno Andersen ha totalizzato 32 incontri in Serie A (arricchiti da 1 assist), più due gare di Coppa Italia. Praet, invece, ha messo assieme 34 partite di campionato, condite da 2 gol e 3 assist, più 3 match della coppa nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2019 12:07

Giampaolo a Milan TV: “Ho lavorato sodo per essere qui”

nl pixel