Mercato Milan, italiani a rischio cessione: da Donnarumma a Bonaventura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è un’Italia che parte?

Milan

Mercato Milan, gli italiani a rischio cessione: dubbi sulla permanenza di Gianluigi Donnarumma, nodo Romagnoli (o Bonucci) e le ipotesi sul futuro di Giacomo Bonaventura.

Con la Nazionale di Roberto Mancini pronta per la sua seconda apparizione, molti quotidiani riflettono sui tanti giocatori azzurri che in vista del prossimo anno rischiano di giocare all’estero e lasciare la nostra Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno scenario sicuramente poco rassicurante per i colori azzurri e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche per il Milan, non esente dalle voci di mercato soprattutto dopo che l’Uefa ha bocciato la proposta di settlement agreement.

Mercato Milan: le ultime notizie su Donnarumma e i dubbi dei rossoneri

Si inizia ovviamente dalla porta, dove le ultime notizie sul mercato del Milan complicano e non poco la vicenda Donnarumma. Mino Raiola ironizza sul futuro del proprio assistito ma non ha nulla di concreto in mano.

Sfumata la pista Psg, il procuratore è rimasto con i 40 milioni del Liverpool che non faranno neanche scomodare Mirabelli. Certo, se l’Uefa dovesse essere più rigida del previsto allora la faccenda si complicherebbe per tutti perché i rossoneri rischierebbero seriamente di vendere il giocatore a un prezzo inferiore al suo valore di mercato (Ma quanto vale Donnarumma?).

Mercato Milan, i difensori corteggiati dalle big

Anche in difesa non mancano i giocatori del Milan corteggiati sul mercato. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Alessio Romagnoli, finito nel mirino di Juventus e Real Madrid.

Il numero 13 è considerato incedibile dai rossoneri ma torniamo al solito discorso: l’Uefa potrebbe veramente stravolgere i piani di Fassone e Mirabelli.

In caso di sacrificio obbligato, il buon senso porterebbe a pensare alla cessione di Leonardo Bonucci, arrivato quasi al termine della sua carriera. Il capitano del Milan non si opporrebbe alla cessione soprattutto se la squadra dovesse rimanere fuori dall’Europa League.

Giacomo Bonaventura tra Milan, Juve e Roma

Chiude il quadro dei possibili partenti Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino è seguito con interesse da Juventus e Roma e, stando a quanto emerso nelle ultime settimane, proprio i giallorossi sarebbero in pole position per il centrocampista rossonero (Ecco le offerte per Bonaventura).

Anche Jack, come gli altri, è in attesa di notizie dall’Uefa per pianificare il proprio futuro senza rimpianti. Insomma, il cuore è al Milan ma l’orecchio è inevitabilmente rivolto al mercato…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2018 8:15

Milan, ecco la nuova richiesta di Fellaini

nl pixel