Mercato Milan, Gonzalo Maroni nel mirino: ma l'Inter è in vantaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Gonzalo Maroni: ora l’Inter è in vantaggio

Gonzalo Maroni

Il giocatore piace molto al Milan, ma i nerazzurri sembrano aver superato i cugini rossoneri. Tuttavia, la corsa a Gonzalo Maroni resta apertissima.

Milan, Gonzalo Maroni si allontana. Il nome del trequartista argentino era stato più volte accostato al club rossonero nel corso dell’ultimo mercato di gennaio. O meglio, durante la trattativa per il trasferimento di Gustavo Gomez al Boca Juniors.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Boca, no dei rossoneri per Gustavo Gomez

Gli Xeneizes avevano provato a inserire il giocatore – che piace parecchio al Milan – come contropartita tecnica nell’operazione Gomez, ricevendo però un secco “no” da parte dei vertici di via Aldo Rossi.

Il Milan, infatti, voleva monetizzare il più possibile dalla cessione del difensore paraguaiano (rimasto poi a Milano per mancanza di alternative sul mercato), trattando separatamente Gonzalo Maroni, calciatore che, come detto, piace molto al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Boca Juniors Gonzalo Maroni

Insomma, l’affare non andò in porto, ma i rossoneri non hanno mai perso di vista il giovane argentino, le cui prestazioni hanno attirato l’interesse dei maggiori club europei.

Milan-Inter, derbydi mercato per Gonzalo Maroni

Tra le società interessate al classe ’99 c’è anche l’Inter. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i nerazzurri avrebbero superato il Milan nella corsa a Gonzalo Maroni, il cui contratto con il Boca Juniors scadrà nel 2019.

Il costo del cartellino è alla portata delle milanesi, pronte a darsi battaglia per arrivare al talento Albiceleste. Il Milan potrebbe spendere la carta Gustavo Gomez (finito ormai ai margini del progetto tecnico di Rino Gattuso), ma i cugini interisti potrebbero giocare d’anticipo chiudendo anzitempo la questione.

Cristian Pavon
Cristian Pavon nel mirino del Milan (fonte foto https://twitter.com/Pasion_BocaOK)

Mercato Milan, Cristian Pavon per il centrocampo

Altro giro, altro calciatore del Boca nel mirino dei rossoneri. Massimiliano Mirabelli, infatti, avrebbe messo gli occhi anche sull’esterno offensivo Cristian Pavon. Stando all’indiscrezione, il Milan sarebbe pronto a offrire 25 milioni di euro per il cartellino dell’ex Colón de Santa Fe.

Ecco un video con alcune giocate di Gonzalo Maroni:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2018 16:03

Mercato Milan, rossoneri in pressing su Filippo Melegoni

nl pixel