Mercato Milan, bye bye Goretzka: va al Barcellona

Colpo a costo zero del club blaugrana, che ha battuto la concorrenza: Leon Goretzka, seguito anche dal Bayern Monaco oltreché dai rossoneri, ha preso la sua decisione.

chiudi

Caricamento Player...

Tramonta la pista Goretzka. Il centrocampista dello Schalke 04 e della Nazionale tedesca, in scadenza di contratto a giugno, era finito nel mirino del Milan, ma la sua prossima destinazione sarà Barcellona. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, infatti, al termine della stagione, il 22enne talento (a Gelsenkirchen dal 2013) si trasferirà al Barça a costo zero. Un grande colpo, dunque, per la società blaugrana, che ha bruciato la concorrenza di Milan, Bayern Monaco e Juventus.

Mercato Milan, zero colpi a gennaio: rosa già competitiva

Goretzka ma non solo: si complica anche la strada che porta a Sergej Milinkovic-Savic, altro giocatore seguito con particolate interesse dagli uomini di mercato di via Aldo Rossi. Stando a quanto riferito dal tabloid inglese The Sun, il Manchester City ha messo gli occhi sul forte centrocampista della Lazio. Lo scorso ottobre, alcuni osservatori dei Citizens sono stati al Dall’Ara per visionare da vicino il giocatore, impegnato con i biancocelesti nella sfida contro i felsinei di Roberto Donadoni. Insomma, la concorrenza è agguerrita. I costi dell’operazione, poi, sono altissimi.