Cessioni Milan, Gustavo Gomez può andare in Brasile. Locatelli-Sassuolo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan – Gustavo Gomez piace in Brasile, Sassuolo su Locatelli

I rossoneri devono accelerare sul mercato e piazzare gli esuberi in uscita. Su Gustavo Gomez c’è l’interesse del Flamengo mentre su Locatelli permane la volontà del Sassuolo di ingaggiare il centrocampista.

Il mercato del Milan, oltre alla maxi-trattativa con la Juventus con i vari Bonucci, Caldara e Higuain coinvolti, deve sistemare coloro che non rientrano nel progetto tecnico rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gustavo Gomez, pista brasiliana

Tra questi, c’è sicuramente Gustavo Gomez. Il difensore paraguaiano ha giocato solamente una gara nella scorsa stagione e dopo due anni è pronto a cambiare aria. A lungo inseguito dal Boca Juniors, il classe ’93 piace a Cagliari e Udinese ma nelle ultime ore – secondo quanto riportato da GloboEsporte – il Flamengo avrebbe espresso l’interesse per il 25enne sudamericano. I rossoneri del Brasile dovrebbero trattare con il Milan sulla base dei 6,5 milioni di euro. Gustavo Gomez è sbarcato in Serie A due anni fa (8,5 milioni al Lanus, ndr) e ha ancora tre anni di contratto con la società di via Aldo Rossi: per non realizzare una minusvalenza, il Milan deve cedere Gustavo Gomez per oltre 5 milioni.

Manuel Locatelli
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Il Sassuolo insegue Locatelli

Un altro profilo del Milan con le valigie in mano è Manuel Locatelli. Il 20enne di Lecco non ha continuato nella maturazione e Gattuso potrebbe decidere di farne a meno, nonostante l’età e la prospettiva del prodotto del vivaio rossonero. Il Sassuolo non demorde e la trattativa potrebbe chiudersi sulla base di 12 milioni per la cessione a titolo definitivo: cifra interamente da iscrivere a bilancio come plusvalenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2018 10:40

Il Chelsea molla Higuain ma punta Caldara

nl pixel