Mercato Milan: Higuain via? Spunta il nome di un big!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Higuain via? Spunta il nome di un big!

Gonzalo Higuain

La permanenza di Higuain sembra essere sempre più in bilico, sia per le prestazioni non eccellenti che per la sanzione Uefa: c’è già un big, però, pronto a sostituirlo

Gonzalo Higuain e il Milan: un rapporto finora breve, ma assai travagliato. Il centravanti rossonero, dopo un discreto inizio, sembra essersi un po’ perso per strada: il doppio turno di squalifica e il rigore sbagliato con la Juve pare lo abbiano demoralizzato. Secondo la Repubblica però, ancor più che le prestazioni mediocri, è la sanzione Uefa sul Fair Play Finanziario a mettere in serio dubbio la permanenza del Pipita a Milanello. Il suo ingaggio monstre, unito al suo corposo riscatto estivo, infatti, rendono nebuloso il suo futuro. Nel frattempo, spunta il nome del possibile sostituto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, se va via Higuain ecco Morata!

E’ Alvaro Morata il nome del calciatore che potrebbe vestire la maglia numero 9 del Milan, in caso di partenza di Gonzalo Higuain. Il Fondo Elliott starebbe già iniziando a lavorarci, dato che rappresenta un profilo ideale per la società di via Aldo Rossi. Giovane, ma anche in cerca di rilancio dopo annate non eccellenti, Alvaro Morata conosce fra l’altro molto bene i campi della A, per averci giocato due anni con la casacca bianconera.

Al momento si tratta solo di un’idea, non ci sono trattative già in cantiere tra Milan e Chelsea. Ma l’idea di portare l’ex Juve e Real sembra stia diventando un pallino della società di via Aldo Rossi.

Alvaro Morata
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/alvaromorata/

Higuain, la Roma in agguato?

Il destino di Higuain, invece, non è ancora chiaro. La Juventus cercherà ovviamente di trovare una squadra disposta a pagare i 36 milioni fissati per il riscatto. Sembra possa esserci la Roma in agguato: secondo Repubblica, addirittura, i giallorossi potrebbero tentare di anticipare i tempi, provando il colpaccio a gennaio. Questo innescherebbe, ovviamente, un effetto domino sul mercato degli attaccanti.

La priorità di Gattuso, nel frattempo, è un’altra: quella di recuperare Gonzalo Higuain alla causa rossonera, il prima possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 19:33

Serie A, Inter-Udinese 1-0: decide una rete di Mauro Icardi

nl pixel