Mercato Milan, Hiroki Sakai del Marsiglia sul taccuino rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anche il Milan sulle tracce di Sakai, terzino del Marsiglia

Hiroki Sakai

Rossoneri ma non solo: sulle tracce di Hiroki Sakai ci sono anche Napoli, Inter, Siviglia e tre squadre inglesi. L’esterno giapponese fa gola a parecchi club europei.

Mercato Milan, Hiroki Sakai sul taccuino di Massimiliano Mirabelli. Secondo quanto riportato dai media inglesi, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il difensore giapponese di proprietà del Marsiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto riferito dal quotidiano Evening Standard, ci sarebbe anche la società milanista sulle tracce del classe ’90, terzino destro ex Kashiwa Reysol e Hannover 96.

Nelle ultime due stagioni, Hiroki Sakai si è messo in bella mostra con la maglia dell’OM e della Nazionale nipponica, attirando su di sé l’interesse di molti club europei.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, quanta concorrenza per Sakai

Oltre al Milan, infatti, anche Napoli e Inter starebbero seguendo con particolare interesse la situazione dell’esterno giapponese, il quale ha rinnovato da poco il suo contratto con il Marsiglia fino al 30 giugno 2021.

Secondo il tabloid inglese Daily Mirror, inoltre, molte squadre di Premier League avrebbero messo gli occhi su Sakai. Tra queste ci sarebbero Crystal Palace, Brigton e Leicester. Ma non solo: a quanto pare, anche il Siviglia avrebbe manifestato un certo gradimento nei confronti del calciatore.

Ignazio Abate
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Hiroki Sakai al posto di Abate?

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi. Il Marsiglia ha fissato a 14 milioni (o giù di lì) il costo del cartellino, ma la valutazione fatta dai francesi appare decisamente alta. È probabile che si scenda sotto i 10 milioni.

Il Milan potrebbe puntare sull’esperto terzino qualora Ignazio Abate decidesse di lasciare l’Italia nel corso di questo mercato estivo (su di lui ci sono Wolverhampton e Los Angeles Galaxy).

Ecco un video con alcune giocate di Hiroki Sakai:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2018 16:31

Milan, obiettivo Castillejo: può rientrare nell’affare Bacca

nl pixel