Mercato Milan, i malumori di Benatia: "Gioco poco, vediamo che succede"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, i malumori di Benatia: “Gioco poco, vediamo che succede”

Nel post partita di Juventus-Caglari sono scoppiati i “mal di pancia” di Mehdi Benatia. Il calciatore vorrebbe più minutaggio, dati anche i suoi 31 anni

Le dichiarazioni rese pubbliche da Mehdi Benatia nel post partita di Juventus-Cagliari potrebbero svelare un importante indizio di mercato. Il centrale marocchino, ex Roma e Bayern, ha giocato quest’anno solamente 4 partite di campionato su 10, venendo relegato in secondo piano dal rientro a Torino di Bonucci. Il numero 4 bianconero ha espresso soddisfazione per aver giocato, lasciando però uno spiraglio in merito a un possibile cambio di casacca nel mercato di gennaio. Il Milan, alla ricerca di un centrale difensivo dopo il grave stop di Caldara, è all’erta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Benatia al Corriere: “Gioco poco, non è piacevole”

Il Corriere della Sera ha raccolto le dichiarazioni del giocatore, subito dopo Juventus-Cagliari. “Purtroppo non ho la continuità dello scorso anno e, onestamente, non è una situazione piacevole. Non è il momento di parlare di mercato, ma avendo 31 anni ho necessità di giocare tutte le settimane“.

In merito poi a un suo cambio di maglia, Benatia ha lanciato una frecciatina alla Juventus: “A gennaio vediamo cosa può succedere in merito, vedremo quanto sarà utilizzato e se il mister vorrà tenermi. Contro il Cagliari, comunque, ho giocato e abbiamo vinto. Conta solo questo“.

Mattia Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Benatia: una possibilità per gennaio?

Dopo il grave infortunio occorso a Caldara, con relativo stop per almeno tre mesi, il Milan sarà costretto a fiondarsi nel mercato di gennaio alla ricerca di un altro difensore centrale. Musacchio infatti non convince appieno, mentre Zapata è insistentemente dato in partenza, direzione Los Angeles Galaxy.

Un giocatore di sicura esperienza e affidabilità come Mehdi Benatia potrebbe dunque fare molto comodo alla società di via Aldo Rossi. Le voci di un accostamento ai rossoneri, dopo dichiarazioni del genere, non faranno altro che prendere forza.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 17:09

Inter-Barcellona, i convocati da Spalletti e da Valverde

nl pixel