Mercato Milan, a gennaio si penserà a sfoltire la rosa: i nomi in uscita

Tre giocatori sulla lista dei partenti stilata dal Milan: Gabriel Paletta, Gustavo Gomez e José Mauri. Attenzione anche a Calhanoglu.

Il Milan prepara la strategia di mercato in vista della sessione invernale. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Alfredo Pedullà, il club rossonero penserà soprattutto a sfoltire l’organico, piazzando alcuni esuberi. Fra questi, ad esempio, ci sono i due difensori Gabriel Paletta e Gustavo Gomez. L’italo-argentino ha il contratto in scadenza a giugno, ma potrebbe anticipare di qualche mese il suo addio (il giocatore è finito nel mirino del Sassuolo). Il 24enne paraguaiano, invece, piace a Lazio e Boca Juniors: il club rossonero potrebbe decidere di cederlo in prestito.

Mercato Milan, a gennaio possibile colpo in mezzo al campo

Dalla difesa al centrocampo: tra i partenti c’è anche il giovane José Mauri, finito ai margini del progetto tecnico rossonero. Sulle tracce dell’ex Parma c’è il Bari, che vorrebbe regalare il giocatore a mister Fabio Grosso già a gennaio. I tre in questione – scrive Pedullà sul suo sito web – avrebbero potuto lasciare il Milan lasciare già in estate, la finestra invernale potrebbe servire per trovare loro una nuova sistemazione. Attenzione anche al turco Hakan Calhanoglu e ai suoi mal di pancia. L’ex Leverkusen, fin qui, ha deluso, ma la proprietà milanista ha fatto un investimento importante per il suo cartellino e dovrebbero esserci condizioni favorevoli affinché possa concretizzarsi una sua cessione.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-12-2017

Salvo Trovato

X