Mercato Milan: i rossoneri seguono Koscielny per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: i rossoneri seguono Koscielny per la difesa

Ivan Gazidis Ibrahimovic Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala Milan

Il quotidiano L’Equipe di oggi sottolinea come il Milan sia sulle tracce del capitano dell’Arsenal Laurent Koscielny, in scadenza a giugno 2020

Si tratta di una pista di mercato che andrebbe in controtendenza rispetto a quella che è la filosofia finora sbandierata da Gazidis, soprattutto dopo la rinuncia ad elementi d’esperienza quali Ignazio Abate e Cristian Zapata. Il quotidiano francese L’Equipe, giornale sportivo più famoso oltralpe, ha però specificato nella sua edizione di oggi come il Milan stia seguendo Laurent Koscielny per puntellare la propria difesa. Il 34 enne difensore franco-polacco è all’Arsenal da nove anni e ha un contratto che scade nel giugno dell’anno prossimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: il Milan segue Koscielny? L’Arsenal ha già pronti i sostituti

Il difensore centrale classe 1985, 51 presenze e una rete con la nazionale francese a partire dal 2001, sembra deputato dopo nove anni a lasciare i Gunners. Si tratta, quindi, di una vecchia conoscenza di Ivan Gazidis che, prima di approdare al Milan, aveva diretto proprio il club londinese.

Proprio l’Arsenal ha deciso di premunirsi in caso di addio del proprio capitano, mettendo sostituti di tutto rispetto. Si parla in primis di Umtiti del Barcellona. Su Koscielny, invece, si sarebbe anche registrato l’interesse di due squadre tedesche: i campioni del Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen.

Arsenal
fonte foto https://twitter.com/Arsenal

Milan, le cifre di Koscielny in stagione

La stagione di Laurent Koscielny è stata pesantemente funestata dalla lacerazione parziale del tendine d’achille, un infortunio che lo ha tenuto fuori da maggio a novembre, facendogli quindi saltare tutta la prima parte di stagione.

Le cifre parlano di 17 presenze in Premier, arricchite da 3 reti. Quindi, 9 partite giocate in Europa League e altre tre nelle coppe nazionali inglesi. Il suo valore di mercato, secondo il portale specializzato Transfermarkt, si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro. In 9 anni con l’Arsenal ha vinto 3 Coppe d’Inghilterra e 3 Community Shields.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 15:40

Milan, tensioni Suso-Leonardo: lo spagnolo via? Se arriva Campos però…

nl pixel