Mercato Milan: Ibra tenta Abate, avventura in MLS?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Ibra tenta Abate, avventura in MLS?

Ignazio Abate

Secondo Sportmediaset, i Los Angeles Galaxy starebbero tentando Ignazio Abate a cominciare una nuova avventura nella Major League Soccer

Ignazio Abate si trova davanti a un importante bivio. Proseguire una avventura col Milan ormai lunghissima oppure mollare tutto e tentare una nuova avventura in terra americana, accanto all’ex compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic? Saranno settimane di lunghe riflessioni per il numero 20 rossonero, alle prese in questo momento con le trattative per il rinnovo del suo contratto, in scadenza il prossimo giugno. La situazione al momento è fluida e, probabilmente, non si definirà prima di qualche mese. Ecco le ultime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: si delinea una pista americana per Ignazio Abate?

La notizia è stata riportata in anteprima dalla redazione di Sportmediaset, sempre molto attenta agli affari che riguardano la società di via Aldo Rossi. Mentre nei mesi scorsi sembrava che Ibrahimovic potesse lasciare i LA Galaxy per tornare in rossonero, adesso pare che sia il vice-capitano del Milan Abate a poter fare il clamoroso percorso contrario.

La franchigia americana, infatti, avrebbe messo gli occhi sul terzino destro campano per rafforzare la squadra in vista della prossima annata in Major League Soccer. Non c’è ancora una vera e propria offerta contrattuale, ma il giocatore pare stia prendendo tempo per valutare al meglio la situazione.

Ignazio Abate Milan
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/officialabate/

Milan-Abate, c’è il nodo del contratto

La volontà del Milan è quella di non privarsi dell’esperto difensore classe 1986. Secondo Sportmediaset, il Diavolo vorrebbe trovare un accordo con Abate per un contratto che preveda un ingaggio quasi dimezzato rispetto al precedente.

Spetterà poi ad Abate decidere se proseguire con la squadra che ha segnato la sua carriera oppure volare dall’altra parte dell’Oceano, per guadagnare sicuramente di più e tentare la fortuna in una delle nuove frontiere del calcio. Per il momento, l’obiettivo comune di Abate e del Milan rimane la qualificazione alla prossima Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 12:41

Milan, i pronostici di Ambrosini e Berti sul testa a testa con i nerazzurri

nl pixel