Mercato Milan: idea Nkunku per gli esterni d'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: idea Nkunku per gli esterni d’attacco

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

Rafforzare le ali è una delle priorità di Leonardo e Maldini in vista della nuova stagione. Nkunku del Psg è la nuova idea di mercato del Milan

Più si avvicina il finale di stagione, maggiori sono i nomi in entrata che vengono accostati al Milan. Molti di questi, ovviamente, potrebbero diventare realtà solo in caso di raggiungimento della Champions League. Domani a Parma, in tal senso, ci sarà uno snodo fondamentale per il percorso dei rossoneri. Intanto, però, si moltiplicano i possibili obiettivi di mercato dei rossoneri: l’ultimo nome è quello di Christopher Nkunku, classe 1997, giovane esterno d’attacco in forza al Paris Saint-Germain. Sarebbe lui l’ultima idea di Leonardo e Maldini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, idea Nkunku: il francese va in scadenza nel 2020

Come riporta il portale specializzato calciomercato.com, si allontanano per il transalpino le possibilità di un rinnovo contrattuale con il Psg. I media francesi insistono dunque sulla possibilità che il Milan si inserisca nella corsa al jolly offensivo cresciuto nelle giovanili della squadra parigina.

Su di lui, però, ci sarebbero anche le grandi d’Europa: Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool e Arsenal: in patria, anche il Rennes lo segue con grande attenzione. Leonardo potrebbe inserirsi nelle trattative sfruttando gli ottimi rapporti che mantiene ancora con la società della capitale francese.

Leonardo David Neres Everton
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, ecco le cifre di Nkunku in stagione

Cristopher Nkunku è un prodotto della cantera del Paris Saint-Germain. Quest’anno per lui c’è stato un discreto spazio in squadra, considerando anche il ricchissimo e folto reparto d’attacco della rosa allenata dal tedesco Tomas Tuchel.

Le statistiche ci parlano di 21 partite in Ligue 1, arricchite da 3 presenze e 2 assist. Quindi, 4 apparizioni in Coupe de France, 1 in Coupe de la Ligue e un’altra, con un gol, nella finale di Supercoppa di Francia. Nkunku va ad inserirsi in una rosa di nomi molto ampia: il Milan, per il ruolo di esterno d’attacco, segue altri due giocatori che militano in Ligue 1. Si tratta di Nicolas Pépé del Lille e Alain Saint-Maximin del Nizza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 10:42

Europa League, Chelsea, Francoforte e Benfica in semifinale

nl pixel