Mercato Milan: il Barcellona vuole Ricardo Rodriguez!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: il Barcellona vuole Ricardo Rodriguez!

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Il quotidiano catalano Sport ha evidenziato la notizia. Il Barcellona cerca un’alternativa a Jordi Alba: potrebbe essere proprio il rossonero Rodriguez

L’avventura di Ricardo Rodriguez al Milan potrebbe, secondo voci provenienti dalla Spagna, essere arrivata al capolinea. Il quotidiano catalano Sport, infatti, sta lavorando su una nuova pista di mercato che riguarderebbe il Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di un calciatore in grado di sostituire al meglio Jordi Alba sulla corsia difensiva di sinistra. Il nome attualmente in cima alla lista sarebbe proprio quello di Ricardo Rodriguez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Rodriguez accostato al Barcellona

Rodriguez sarebbe balzato in vetta dopo due rifiuti. La società catalana avrebbe infatti provato a richiedere i calciatori Junior Firpo e Raphael Guerreiro: due trattative che in realtà non sono mai decollate, dato che i due club che detengono la proprietà dei cartellini hanno chiuso le porte a qualsiasi possibile trattativa.

L’idea Rodriguez, stando a quanto raccolto da Sport, sarebbe nata anche sulla scia dell’ultimo acquisto rossonero, cui manca solo l’ufficialità. Theo Hernandez è praticamente un giocatore del Milan: un terzino sinistro che, in teoria, potrebbe togliere la titolarità in quel ruolo proprio a Rodriguez. I catalani avrebbero quindi già provveduto a contattare il Milan: nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti a tal proposito.

Ricardo Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, le cifre di Ricardo Rodriguez nella scorsa stagione

Classe 1992, titolare inamovibile sulla corsia di sinistra nel corso delle ultime due stagioni, Ricardo Rodriguez è stato uno dei pretoriani di Gennaro Gattuso: il tecnico ha sempre puntato su di lui a occhi chiusi. Il suo contratto scade nel giugno del 2021 e, secondo il portale Transfermarkt, il valore del suo cartellino si aggira sui 17 milioni di euro.

Lo scorso anno Rodriguez ha preso parte a 35 partite di campionato del Milan, mettendo a referto 3 assist. A questo va aggiunto l’assist realizzato in 3 presenze nella fase a gironi di Europa League. Quindi, due partite disputate in Coppa Italia e 90 minuti nella finalissima di Supercoppa italiana contro la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2019 10:38

Praet e Andersen, il Milan torna alla carica per i pupilli di Giampaolo. La Sampdoria vuole almeno 40 milioni

nl pixel