Mercato Milan: il Chelsea non molla Alessio Romagnoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: il Chelsea non molla Romagnoli

Osservatori del Chelsea erano presenti a San Siro durante il derby. Scopo? Quello di visionare il capitano del Milan Alessio Romagnoli, sempre più nel mirino di Maurizio Sarri

Tutti i più importanti quotidiani britannici hanno dato risalto alla notizia nelle pagine sportive. Il Chelsea starebbe seriamente tornando a muoversi su Alessio Romagnoli, considerata come una delle priorità per rafforzare il pacchetto arretrato dei Blues. Non si tratta della prima volta che il club londinese manifesti il suo interesse sul calciatore del Milan, classe 1995.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chelsea: torna di moda Romagnoli

Era l’estate del 2016, infatti, quando il patron del Chelsea Roman Abramovich aveva provato a convincere il club rossonero a cedere uno dei suoi gioielli. All’epoca è stata rispedita al mittente una richiesta di ben 50 milioni di euro. L’infatuazione nei confronti di Romagnoli, però, non si è attenuata: anzi, ha preso nuovamente corpo a causa di quelli che potrebbero essere i futuri movimenti nella terza linea dei blues.

Stando ai giornali inglesi, infatti, Gary Cahill potrebbe essere prossimo ad abbandonare Stamford Bridge (addirittura già a gennaio), con Christensen che si è recentemente lamentato per lo scarso utilizzo. Questo potrebbe spingere il centrale a salutare Londra già durante il mercato invernale di riparazione.

Alessio Romagnoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan/

Milan: in Inghilterra tutti pazzi per Romagnoli

Voci da oltremanica riportano come anche Jose Mourinho segua con grandissimo interesse le prestazioni del numero 13 rossonero, ritenendolo come un ottimo arrivo per puntellare una difesa che, in questo inizio di stagione, ha perso più di qualche colpo.

La certezza è che, finora, non sono state fatte richieste ufficiali al Milan. Non ci sono trattative in corso, dunque. Bisogna anche considerare che Romagnoli è sempre stato considerato tra gli incedibili dalla società di via Aldo Rossi. Anche il recente rinnovo di contratto porta a pensare a una sua permanenza: Romagnoli infatti ha un vincolo fino al 30 giugno del 2022. La fascia da capitano al braccio, poi, ha ulteriormente responsabilizzato il difensore che ha sempre dichiarato di trovarsi molto bene a Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 19:34

Barcellona-Inter, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

nl pixel