Mercato Milan: il Lipsia si fionda su Hakan Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: il Lipsia si fionda su Calhanoglu

Sirene tedesche per il centrocampista turco del Milan. Il Lipsia, infatti, vorrebbe riportarlo in Germania a fine stagione

Il contratto in scadenza nel 2021 fa dormire sonni tranquilli, ma non troppo. Hakan Calhanoglu, una delle colonne del Milan di Gattuso, sarebbe infatti corteggiato dal Lipsia: l’obiettivo della squadra tedesca è quello di farne il faro di una squadra molto giovane ma assai ambiziosa e competitiva, grazie ai fondi del colosso Red Bull.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Occhio Milan: il Lipsia è su Calhanoglu

L’infatuazione sportiva della squadra tedesca per Calhanoglu, fra l’altro, non è una novità. Già la scorsa estate, infatti, i rossoneri avevano respinto con fermezza il pressing della squadra dell’ex Germania orientale, dicendo no ad una allettante offerta da 30 milioni. I dirigenti del RB Lipsia, però, non si arrendono facilmente e, a quanto pare, stanno per tornare alla carica.

La notizia è rimbalzata dal portale sportmediaset. Secondo il sito, il giocatore turco potrebbe pensare a un eventuale trasferimento, dato che il suo spazio, con l’arrivo di Lucas Paquetà, potrebbe notevolmente ridursi. Al momento, però, sono solamente rumors: non c’è alcuna trattativa in piedi, né offerte arrivate ufficialmente sul tavolo del direttore tecnico Leonardo.

Hakan Calhanoglu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Calhanoglu: “Grazie a Gattuso gioco meglio”

Le recenti dichiarazioni del giocatore turco, comunque, non farebbero pensare a una imminente separazione. Le sue prestazioni, fra l’altro, sono decollate dall’arrivo di Gattuso sulla panchina del Milan. Un elemento riconosciuto anche da Calhanoglu: “Da quando è arrivato Gattuso ho cominciato a giocare meglio – ha detto il numero 10 – perché lui e il vice Luigi Riccio mi parlano molto“.

Io, in campo, ho bisogno di sapere cosa sto facendo bene e quello che devo migliorare. Il mister mi piace, certe volte è troppo duro, ma il suo atteggiamento serve alla squadra. Così siamo più forti“. Parole di stima che, si spera, puntellino la sua permanenza a Milano.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2018 17:36

Mercato Milan: idea Montolivo per il Verona

nl pixel