Mercato Milan: il Parma è interessato a Diego Laxalt

Il Corriere dello Sport evidenzia il pressing del Parma per arrivare a Diego Laxalt. Anche la Spal su di lui: ecco le possibili cifre dell’affare

Diego Laxalt sembra sempre più lontano dalla permanenza al Milan. Vista la situazione di sovraffollamento della fascia sinistra difensiva rossonera, infatti, era logico che almeno un calciatore venisse sacrificato. L’arrivo di Theo Hernandez ha portato a quattro i calciatori impiegabili in quel ruolo: Ricardo Rodriguez, Ivan Strinic e proprio Laxalt. L’uruguaiano, al momento, pare essere quello più appetito sul mercato. Sono in particolare due squadre emiliane a volerlo come rinforzo in vista della prossima stagione: Parma e Spal, infatti, sono sulle sue tracce.

CorSport, Parma e Milan parlano di Laxalt

Il Parma – afferma il Corriere dello Sport – è in pressing su Diego Laxalt del Milan. La squadra ducale ieri ha avuto un doppio colloquio di mercato per cercare di accelerare per il terzino sinistro uruguaiano. In primis, c’è stato un contatto in sede tra il direttore tecnico Paolo Maldini e il ds gialloblù Daniele Faggiano. L’idea del Parma è puntare su uno degli esuberi del Milan per rinforzare la difesa di Roberto D’Aversa e Laxalt, dopo un’annata difficile in cui ha visto poco il campo, potrebbe cambiare aria per rigenerarsi“.

Faggiano dopo la visita in sede ha incontrato anche l’entourage del giocatore per studiare la formula economica migliore in modo da convincerlo a trasferirsi in Emilia. Il Parma cercherà di strappare Laxalt in prestito con obbligo di riscatto (attualmente il suo contratto scade nel 2022)“.

Diego Laxalt Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Laxalt, Parma o Spal? Il Milan vuole l’obbligo di riscatto a 10 milioni

Le due formazioni emiliane si contenderanno dunque il calciatore. Sarà decisiva, probabilmente, la trattativa con l’entourage dell’esterno uruguaiano: il Parma al momento sembra in vantaggio, ma attenzione alla Spal di Semplici, in cerca di esterni a tutto campo per il suo 3-5-2.

L’unica certezza, al momento, è legata alla formula. Il Milan, come ha precisato il CorSport, è disposto a un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

ultimo aggiornamento: 10-08-2019

X