Mercato Milan: in estate assalto Chelsea ad Higuain?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: in estate assalto Chelsea ad Higuain?

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

Maurizio Sarri non ha mai nascosto il suo amore sportivo per l’attaccante del Milan: in estate il Chelsea si rifarà sotto per averlo

Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri: una infatuazione sportiva durata, per ora, lo spazio di una sola stagione. L’anno di grazia 2015-2016, col Napoli vice-campione d’Italia e Higuain in grado di battere tutti i record, mettendo a segno ben 36 reti in campionato con la maglia dei partenopei. L’addio a Sarri e alla città del Vesuvio, nell’estate 2016, è stato traumatico. Il passaggio alla Juve, mai perdonato dai tifosi, è stato invece giustificato dal mister toscano che non ha mai perso occasione per tessere le lodi dell’attaccante argentino. L’anno prossimo, i due potrebbero nuovamente lavorare assieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chelsea-Higuain: assalto estivo in vista?

Il Chelsea sta disputando un’ottima stagione finora. Morata e Giroud però non hanno mai garantito grande continuità sotto porta. Il desiderio di Maurizio Sarri è sempre stato quello di riuscire a portare il bomber argentino a Londra, per rinsaldare un sodalizio che potrebbe nuovamente rivelarsi esplosivo.

Al momento, il futuro del Pipita è in bilico. Il Milan, infatti, ha pagato 18 milioni di euro per il suo prestito annuale: a fine anno, per fargli definitivamente vestire rossonero, la società di via Aldo Rossi dovrebbe sborsare altri 36 milioni. Una cifra non indifferente, sulla quale Leonardo e Gazidis faranno sicuramente profonde riflessioni.

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve
Gonzalo Higuain

Mercato: tutti i dubbi su Higuain

Il Milan farà dunque le sue valutazioni. La possibilità che si decida di non esercitare il riscatto, intavolando una trattativa ex-novo per Higuain, è possibile. A quel punto, però, una società dalla grande forza economica come il Chelsea potrebbe inserirsi nel discorso, proponendo alla Juventus cifre alle quali sarebbe difficile dire di no.

E’ ancora presto per conoscere i futuri sviluppi ma, di sicuro, la telenovela legata a Gonzalo Higuain potrebbe essere tra le più appassionanti del prossimo calciomercato.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 11:17

Lazio-Milan, i convocati di Gattuso

nl pixel