Mercato Milan, Ivan Marcano seguito anche da Inter, Siviglia e Valencia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, aumenta la concorrenza per il difensore Ivan Marcano

Un’italiana (l’Inter) e due spagnole: si allunga la lista delle pretendenti a Ivan Marcano, esperto difensore spagnolo in scadenza di contratto con il Porto.

Milan, Ivan Marcano resta un obiettivo concreto. Il difensore spagnolo è in scadenza di contratto e potrebbe sbarcare a Milanello a costo zero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo Ivan Strinic e Pepe Reina, dunque, il club rossonero potrebbe mettere le mani su un altro futuro svincolato. Un affare low cost che i vertici di via Aldo Rossi stanno fiutando ormai da settimane.

Milan-Marcano, la concorrenza aumenta

Tuttavia, arrivare a Ivan Marcano non sarà semplice. Sulle tracce dell’esperto centrale del Porto, infatti, oltre ai rossoneri, ci sono anche l’Inter e due squadre spagnole.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Si tratta di Siviglia e Valencia, che hanno messo gli occhi sul classe ’87 allettate dal possibile colpo a parametro zero.

Ivan Marcano è un difensore di grande esperienza, in grado di agire anche sulla corsia mancina. Ovviamente, il centro della difesa rimane il suo habitat naturale.

Mateo Musacchio Milan-Betis Siviglia

Mercato Milan, Musacchio in partenza

Il Milan sta pensando allo spagnolo in vista di una possibile cessione di Mateo Musacchio. L’argentino, infatti, potrebbe lasciare i rossoneri in estate dopo una sola stagione.

Primo acquisto della nuova proprietà cinese, l’ex Villarreal, costato circa 18 milioni di euro, non ha reso secondo le attese. Finito ai margini del progetto tecnico di Rino Gattuso, Musacchio, come detto, potrebbe finire sulla lista dei partenti.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Marcano obiettivo per la difesa

Con Ivan Marcano e la conferma, ovviamente, di Alessio Romagnoli, Leo Bonucci e Cristian Zapata, il Milan sarebbe al completo in quel preciso reparto.

La trattativa non è ancora entrata nel vico, ma gli uomini di mercato rossoneri, con ogni probabilità, hanno già sondato il terreno con l’entourage dell’ex Olympiakos.

Come detto, però, bisognerà battere la concorrenza di squadre come Inter, Siviglia e Valencia, che potrebbero provare a giocare d’anticipo considerando la situazione contrattuale di Marcano.

Ecco un video con alcune giocate di Marcano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018 14:48

Milan, tre cessioni per arrivare a Belotti: ecco il piano rossonero

nl pixel