Calciomercato Milan, Jakub Jankto obiettivo più lontano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Jakub Jankto si allontana: “Vorrei giocare in altri Paesi”

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il centrocampista dell’Udinese ha espresso il desiderio di giocare in un altro campionato. Una brutta notizia per i rossoneri, da tempo ormai sulle tracce di Jakub Jankto.

Jakub Jankto e il Milan hanno viaggiato a braccetto per tutto il mese di gennaio e non solo. Nel corso dell’ultimo mercato invernale, infatti, il giovane talento dell’Udinese è stato più volte accostato al club rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Jakub Jankto sempre nel mirino

Qualcuno aveva addirittura indicato Jankto come il principale obiettivo di Massimiliano Mirabelli, ma tra il Milan e la società friulana non c’è mai stata una vera e propria trattativa.

Tuttavia, il giocatore piaceva e piace ancora (e tanto!) ai vertici di via Aldo Rossi, che in estate potrebbero passare dal semplice apprezzamento ai fatti, presentando un’offerta concreta all’Udinese.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Jankto-Milan, parla il procuratore del centrocampista ceco

“Milan e Arsenal sono squadre papabili. Jankto è un profilo importante: abbiamo deciso con i Pozzo di non affrontare il discorso a gennaio, per permettergli di crescere e maturare”.

Le parole dell’agente del ragazzo, il manager Giuseppe Riso avevano riacceso le speranze della società rossonera, ma ci ha pensato lo stesso Jakub Jankto a fare chiarezza (o quasi) sulle sue intenzioni.

Udinese, Jankto: “Voglio andare da qualche altra parte”

“Forse avrei bisogno di fare un passo avanti – ha dichiarato ai microfoni di RMC Sport – sono un giocatore di proprietà dell’Udinese ormai da quattro anni, la conosco molto bene. Mi piacerebbe andare da qualche altra parte, mi piace conoscere culture e Paesi diversi, non ho paura di cambiare”.

Dichiarazioni che non lasciano spazio ad altre interpretazioni: Jakub Jankto preferirebbe giocare in un altro campionato. Come la Premier League, ad esempio, dove alcune squadre hanno mostrato interesse per il giovane centrocampista, uno dei migliori talenti della Serie A.

Ecco un video con alcune giocate di Jakub Jankto:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:05

Milan, obiettivo Gonzalo Maroni: ora l’Inter è in vantaggio

nl pixel