Mercato Milan, Jonathan Tah tra gli obiettivi per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Jonathan Tah tra gli obiettivi per la difesa

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il direttore sportivo milanista, Massimiliano Mirabelli, lo ha visionato da vicino durante la sua ultima missione in Germania. Jonathan Tah piace a tante big europee.

Dell’interesse del Milan per Jonathan Tah si era parlato durante e dopo l’ultimo viaggio in Germania di Massimiliano Mirabelli. Ebbene, il direttore sportivo rossonero non ha certo depennato il forte difensore centrale dalla sua personale lista della spesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Jonathan Tah nel mirino

Nel frattempo, però, il Bayer Leverkusen ha blindato il giocatore con un contratto di ferro fino al 2023. Troppe le indiscrezioni e le squadre interessate, infatti, per non proteggersi da eventuali e improvvisi attacchi.

Anche Juve e Barça sulle tracce del forte difensore del Bayer

Centonovantaquattro centimetri per novantotto chili, il colosso tedesco (di origini ivoriane) ha attirato su di sé le attenzioni delle grandi d’Europa, tra le quali Juventus e Barcellona.

Punto di forza delle Aspirine, Jonathan Tah si è guadagnato anche la stima del commissario tecnico della Germania, Joachim Löw, che nel 2016 lo ha convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore.

Mercato Milan, Mateo Musacchio potrebbe partire a giugno

Mirabelli, come detto, lo sta osservando con particolare interesse. Al Milan, infatti, potrebbe far comodo un altro difensore, soprattutto se Mateo Musacchio dovesse finire sul mercato (così come Gustavo Gomez).

Ovviamente, trattare con il Bayer Leverkusen sarà tutt’altro che semplice. Fino a qualche mese fa, la valutazione del classe ’96 si aggirava sui 25-30 milioni, ma dopo il rinnovo il prezzo del suo cartellino si è gonfiato.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Jonathan Tah, occhio alla possibile asta di mercato

Anche perché l’interesse per Jonathan Tah, ex di Amburgo e Fortuna Düsseldorf, è cresciuto parecchio.

Il rischio asta, dunque (alla quale il Milan difficilmente potrebbe partecipare), c’è tutto, per la soddisfazione del Bayer, che già pregusta un lauto guadagno.

Ecco un video con alcune giocate del difensore Jonathan Tah:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:03

Niente Villareal per Carlos Bacca, gli spagnoli si tirano indietro

nl pixel