Milan, Julian Weigl sempre nel mirino: ma costa tanto

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

La valutazione del forte centrocampista tedesco si aggira sui 40-45 milioni di euro. Troppi per le casse del club rossonero, che continua comunque a monitorare Julian Weigl.

Il Milan e Julian Weigl hanno viaggiato a braccetto nelle ultime due sessioni di mercato. I rossoneri, infatti, avevano pensato al giovane centrocampista tedesco sia in estate che nel corso dell’ultima sessione invernale, chiusa però senza colpi in entrata.

Weigl-Milan, il tedesco era l’alternativa a Biglia

Nello specifico, il Milan aveva valutato il profilo di Julian Weigl come alternativa a Lucas Biglia, viste le difficoltà riscontrate nella lunga trattativa con la Lazio per il trasferimento dell’argentino.

Alla fine, però, i rossoneri riuscirono a convincere il patron Claudio Lotito, accantonando la pista Weigl fino allo scorso gennaio, quando il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli volò in Germania per seguire dal vivo alcuni profili della Bundesliga.

Julian Weigl Borussia Dortmund

Il giocatore, dunque, è ancora presente sul taccuino del responsabile dell’area tecnica milanista. Anzi, occupa una delle prime posizioni alla voce “centrocampisti centrali”.

Julian Weigl, il Dortmund spara alto

Classe ’95, dotato di un fisico possente, Julian Weigl, uno dei punti di forza del Borussia Dortmund, è già stato convocato dal commissario tecnico tedesco, Joachim Löw, nella Nazionale maggiore.

Secondo alcune voci di mercato provenienti dalla Germania, l’ex Monaco 1860, che ha un contratto fino al 2021 con i nerogialli, ha una valutazione piuttosto alta. Il costo del suo cartellino, infatti, si aggirerebbe sui 40 milioni di euro.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Anche il City di Guardiola su Weigl

Oltre al Milan, anche il Manchester City ha messo nel mirino il calciatore. Stando alle indiscrezioni, il Dortmund avrebbe chiesto 45 milioni ai Citizens per lasciar partire il talentuoso mediano.

Julian Weigl al Milan, operazione complicata

Mirabelli, che in questi mesi ha continuato a monitorare il ragazzo, potrebbe tornare in estate sull’obiettivo Weigl, stavolta presentando una precisa offerta al Borussia. Il problema, però, rimane il prezzo.

Ecco un video con alcune giocate di Julian Weigl:

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-03-2018

Salvo Trovato