Mercato Milan: Kessie nelle mire dell'Atletico Madrid!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Kessie nelle mire dell’Atletico Madrid!

Franck Kessié

Il centrocampista rossonero è seguito con grande attenzione dal Cholo Simeone. Per lui sarebbe pronta un’offerta importante

In casa Milan si pensa già a progettare la squadra del prossimo anno. Serviranno molti puntelli per rendere la rosa più competitiva, soprattutto in settori nevralgici come il centrocampo e gli esterni d’attacco. Il direttore tecnico Leonardo, però, opera con due Spade di Damocle: la prima è legata alle limitazioni del Fair Play Finanziario, con vincoli di bilancio molto stringenti da rispettare. La seconda fa invece riferimento all’incertezza in merito al futuro europeo della squadra. Il Diavolo, dopo anni, è in corsa per partecipare alla prossima Champions: la certezza, però, è ancora ben lontana dall’arrivare. Ecco dunque che anche il mercato in uscita sarà importante per finanziare i nuovi arrivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla Spagna: Kessie nelle mire dell’Atletico

La notizia-bomba è stata fatta circolare dal portale elgoldigital.com. Secondo il media iberico, l’Atletico Madrid starebbe valutando di formulare un’offerta al Milan per portare alla corte del Cholo Simeone Franck Kessie. L’ivoriano sarebbe il sostituto ideale del ghanese Thomas Partey, ormai sul piede di partenza.

L’offerta che il club rojiblanco sta preparando è di quelle potenzialmente importanti. Gli spagnoli, infatti, sarebbero pronti a offrire al club di via Aldo Rossi una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Soldi freschi che potrebbero poi essere utilizzati da Leonardo per fare mercato.

Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Milan, le cifre di Kessie in stagione

Classe 1996, centrocampista centrale impiegabile anche come mediano, Kessie è arrivato in rossonero nell’estate del 2017, per la cifra di 24 milioni di euro. Subito gettato nella mischie da Vincenzo Montella, l’ivoriano ex Atalanta è diventato uno dei totem della squadra guidata da Rino Gattuso.

Quest’anno per lui sono arrivate 29 presenze in campionato, condite da 5 reti e 2 assist. Kessie ha anche messo a referto 3 presenze europee, 3 in Coppa Italia e una in Supercoppa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2019 17:54

Milan, il sogno Conte è ancora possibile

nl pixel