Mercato Milan: Christian Kouamé stuzzica Leonardo!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Kouamé stuzzica Leonardo!

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Cristian Kouamé, attaccante ivoriano del Genoa, ha lasciato a bocca aperta Leonardo dopo il match di mercoledì scorso. Cosa ne pensa Preziosi?

Kouamé è, al momento, uno dei pezzi pregiati del mercato genoano. Il giocatore, lo scorso anno, ha fatto molto bene con la maglia del Cittadella, meritandosi così la chiamata dalla Serie A. L’impatto con la massima categoria è stato devastante, dato che il ragazzo è subito andato in gol nel primo match disputato dai rossoblu contro l’Empoli, mostrando anche una grande intesa con Piatek. L’ultima, grande prestazione è stata quella di mercoledì scorso contro il Milan. Gara persa 2-1 dai genoani che, però ha ancora una volta messo in evidenza le doti fisiche e tecniche della punta classe 1997.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo Milan-Genoa: Leonardo stregato da Kouamé

Secondo il quotidiano genovese Il Secolo XIX, Leonardo avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo al presidente del Grifone Enrico Preziosi. La risposta, a quanto pare, sarebbe stata negativa. Kouamé viene considerato incedibile dal massimo dirigente della squadra ligure. Un talento da far crescere all’ombra della Lanterna, per migliorarne ancora di più le capacità realizzative ed affinarne il talento.

Il corteggiamento di Leonardo, però, non finirà qui. Col cambio modulo voluto da Gattuso e l’adozione del 4-4-2, infatti, un giocatore del genere farebbe molto comodo, essendo impiegabile sia come punta centrale che come uomo di fascia.

Leonardo Paolo Scaroni
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Christian Kouamé, ecco le cifre stagionali

Le cifre, per adesso, ci parlano di 10 presenze in campionato con la maglia del Genoa, impreziosite da un solo gol ma ben quattro assist. In Coppa Italia, finora, una presenza e un assist, per un calciatore che sembra essere la spalla ideale di un bomber di razza come il polacco Piatek.

Un calciatore come lui, accanto a finalizzatori del calibro di Cutrone e Higuain, potrebbe dare il meglio. I tifosi rossoneri sognano: Leonardo, nel frattempo, prova a lavorare sottotraccia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 17:10

Milan, centrocampista cercasi: il sogno è Denis Suarez

nl pixel