Mercato Milan: la Fiorentina segue il rossonero Fabio Borini

Mercato Milan: la Fiorentina segue il rossonero Fabio Borini

La Fiorentina, squadra giovane ma ancora incompleta in attacco, cerca un partner da affiancare a Simeone. Tra questi, spunta anche il nome di un milanista

La Fiorentina, in crisi di gol e risultati, cercherà dal mercato le chiavi per risolvere la propria astinenza sotto porta. Chiesa incanta ma non segna molto, Pjaca è un talento ancora troppo discontinuo, Simeone ha grandi potenzialità ma sta attraversando la sua classica, lunga fase di pausa da gol. E’ così che Pantaleo Corvino, per tenere la Viola a contatto con la zona europea, cercherà di dare a mister Stefano Pioli un rinforzo adeguato in avanti, già nel mercato di gennaio.

Tuttosport: Borini piace alla Fiorentina

Il quotidiano torinese Tuttosport ha evidenziato come, tra i nomi inseguiti dalla squadra toscana, ci sia anche quello di un calciatore attualmente in forza al Milan. Si tratta di Fabio Borini, calciatore eclettico che, però non ha certo nel fiuto del gol la sua caratteristica migliore.

Il calciatore emiliano, classe 1991, è infatti un’ala sinistra naturale che può giocare anche nella fascia opposta. Gattuso ha fatto di necessità virtù, schierandolo in alcune occasioni anche come terzino destro, data la sua corsa e la grande propensione al sacrificio.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: Gattuso non vuole privarsi del suo jolly

Tuttosport riporta come il raggio d’azione della Fiorentina sia in realtà molto ampio. La lista del ds Corvino è lunga e comprende, tra gli altri, anche i nomi di Mattia Destro, Manolo Gabbiadini e Nicola Sansone.

Voci in arrivo da Milanello, fra l’altro, indicano come la società e in primis Gennaro Gattuso non vogliano lasciar andare a cuor leggero Borini. Gli infortuni, infatti, hanno decimato la rosa rossonera e un calciatore eclettico come l’ex Liverpool e Roma può fare molto comodo, all’interno di una stagione lunga e con tre competizioni ancora da onorare. Il futuro del numero 11, dunque, potrebbe ancora essere tinto di rossonero.

ultimo aggiornamento: 23-11-2018

X