Milan, il mercato passa per lo scouting di Moncada: Reinier, Marin e...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, il Milan segue la linea verde: Moncada al lavoro per individuare i migliori talenti

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Il mercato del Milan punterà sui giovani talenti: da Reinier a Marin, passando per Boubacar Kamara e Youcef Atal.

Il prossimo mercato del Milan, a causa della probabile mancata conquista della partecipazione alla prossima Champions, sarà fatto principalmente di colpi giovani, non solo di prospettiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La missione di Moncada

Il nuovo assetto societario ha visto il tesseramento di Geoffrey Moncada, ex osservatore del Monaco, da parte dell’ad Gazidis. Il capo-scout rossonero ha una lunghissima lista di nomi interessanti. Il 31enne ha già piazzato i colpi Djalò e Abanda, difensori classe 2000, arrivati a Milanello lo scorso gennaio.

I migliori 2002

Come riporta calciomcercato.com, Moncada, con la sua rete di scouting, ha visionato il Sudamericano Sub 17 dello scorso marzo. I migliori 2002 finiti sul taccuino della rete del Milan sono: i centrocampisti argentini Juan Sebastian Sforza (Newell’s Old Boys) e Matias Palacios (San Lorenzo), l’uruguaiano Juan Gutierrez del Danubio e, soprattutto, Reinier Jesus Carvalho: il brasiliano è considerato in patria l’erede di Paquetà, non un caso che il Milan lo abbia osservato con grande attenzione e che tutto lo staff abbia manifestato il proprio gradimento per la stellina del Flamengo. 


https://www.youtube.com/watch?v=_4tB8i50n-g

Un tris di giovani già pronti

Venendo all’Europa e a profili già consolidati, il Milan ha messo gli occhi su Antonio Marin, ala sinistra della Dinamo Zagabria: il classe 2001 è considerato uno dei prossimi crack del calcio croato. Oltre ai rossoneri anche Juventus, Roma, Ajax e Manchester City hanno inviato i loro osservatori a seguirlo dando resoconti favorevoli. La sua valutazione è già intorno ai 15 milioni di euro. 
I rossoneri in missione in Francia sono rimasti impressionati da Boubacar Kamara. Il difensore centrale classe ’99 viene paragonato dallo staff del Marsiglia a Thiago Silva. Il contratto in scadenza nel 2020 rende l’operazione appetibile sempre che il club non arrivi al rinnovo.
Infine, ecco Youcef Atal. Il terzino algerino classe ’96 in forza al Nizza è nel mirino di mezza Europa…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 8:16

Inter-Chievo Verona, Spalletti: Il mio futuro? Qualcuno sa qualcosa

nl pixel