Mercato Milan: la pista Baselli non è da sottovalutare!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: la pista Baselli non è da sottovalutare!

Daniele Baselli

Potrebbe essere il colpo a sorpresa dei rossoneri per il centrocampo, anche se la trattativa non è affatto facile. Il gioiello del Toro, però, è sul taccuino di Leonardo

Si parla tanto di Leandro Paredes come obiettivo numero uno per il centrocampo del Milan. L’argentino sembra sia il prediletto da Leonardo e Gattuso, per prendere posto in una mediana rossonera orfana di due pezzi da novanta. Biglia e Bonaventura, infatti, non saranno in gioco fin quasi a fine stagione. I rossoneri costretti a cercare almeno un rimpiazzo di livello per tenere il passo delle dirette concorrenti in zona Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Baselli? La strada sembra in salita

Il nome “nuovo”, però, potrebbe essere quello di Daniele Baselli. Classe 1992, ormai una colonna del Torino, Baselli coniuga infatti buone capacità di interdizione a ragguardevoli abilità nella fase di costruzione della manovra, dimostrando fra l’altro una buona confidenza con la rete avversaria.

Sarebbe, secondo il giornalista Gianni Di Marzio, l’uomo ideale per questo Milan incerottato che ha bisogno di una giusta iniezione di qualità e quantità nella zona mediana del campo. Arrivare al gioiello granata sarà tutto tranne che agevole, come hanno già dimostrato le resistenze passate da parte del presidente Urbano Cairo.

Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/DanieleBaselliOfficial/

Milan: per Baselli servirebbero 25 milioni

Il Toro aveva già respinto al mittente molti assalti per il numero 8 granata, chiedendo una cifra vicina ai 25 milioni per la cessione. Sarebbe un investimento importante che, soprattutto, il Milan non potrebbe effettuare nel corso del mercato di gennaio, a causa delle limitazioni imposte dal fair play finanziario.

Sembra dunque più probabile una trattativa che abbia come naturale sbocco la sessione estiva di calciomercato, dove i rossoneri avranno un margine di manovra maggiore, soprattutto nel caso in cui riuscissero ad agguantare la tanto agognata qualificazione alla Champions League. Le prossime settimane, in ogni caso, sveleranno i retroscena sul’asse Milano-Torino.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2018 15:08

Mercato, l’agente Enrico Fedele: “Il Milan prenderà tre giocatori”

nl pixel