Mercato Milan: l’arrivo di Campos favorirebbe André Silva

Il Corriere della Sera, nell’edizione odierna, sottolinea come l’arrivo di Luis Campos al Milan potrebbe favorire i giocatori della scuderia di Jorge Mendes

Luis Campos al Milan come nuovo direttore tecnico, oltre ad essere un’idea suggestiva, comporterebbe anche numerosi cambiamenti a livello strategico e aziendale. E’ ovvio che, ad esempio, le piste di mercato seguite dall’attuale dt Leonardo verrebbero congelate se non direttamente bypassate. Questo a vantaggio di altre situazioni: basti pensare che, come riporta il Corriere della Sera di oggi, Luis Campos lavora a stretto contatto con Jorge Mendes. Questo fa sì che il Milan possa avere un maggior occhio di riguardo per i calciatori della scuderia del super procuratore.

Andre Silva
André Silva

Milan, André Silva torna dal Siviglia per restare?

Uno dei più importanti giocatori assistiti da Mendes è, senza dubbio, il connazionale André Silva. Acquistato dal Milan nell’estate del 2017 per 38 milioni di euro, il calciatore è stato ceduto in prestito al Siviglia, con diritto di riscatto fissato a 38 milioni (dopo il pagamento di un prestito oneroso di 4).

Dopo un inizio folgorante, però, c’è stato il brusco ed inatteso declino. I suoi numeri e le sue prestazioni hanno spinto il nuovo diesse andaluso Monchi a non puntare più su di lui. Il ritorno al Milan è dunque certo: non ancora invece il suo destino, tutto da decifrare.

Milan, i numeri di André Silva in stagione

Nato in Portogallo il 6 novembre del 1995, André Silva ha giocato quest’anno in prestito al Siviglia. I numeri ci raccontano di 9 reti realizzate in Liga su 27 partite (con 2 assist). Quindi, 6 incontri senza segnare in Europa League, con 2 reti in 4 incontri di Coppa del Re. Il digiuno del calciatore lusitano si protrae addirittura dal mese di gennaio. Silva ha poi finito la stagione anzitempo a causa di problemi al tendine rotuleo. Il ritorno al Milan è stato anticipato, nei giorni scorsi, da un messaggio di ringraziamento alla città di Siviglia.

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X