Mercato Milan: l'atalantino Castagne obiettivo per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: l’atalantino Castagne obiettivo per la difesa

Atalanta

La Gazzetta conferma come Milan e Napoli, nelle ultime settimane, siano le squadre più interessate al belga Timothy Castagne. Ecco la sua valutazione

Le grandi manovre di mercato in casa Milan sono già iniziate. La squadra è ancora in corsa per tentare una qualificazione alla Champions League complicata ma non impossibile: la trasferta di Firenze di domenica prossima potrebbe dare risposte importanti. Il mercato tiene già banco, però, come conferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. La Rosea, infatti, sottolinea come i rossoneri siano molto attivi sul difensore Timothy Castagne dell’Atalanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: Castagne piace al Milan, ma occhio al Napoli

Timothy Castagne, duttile esterno difensivo dell’Atalanta classe 1995, è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della squadra nerazzurra. Arrivato alla corte di Gasperini nel 2017, è esploso quest’anno dopo una stagione di apprendistato. Castagne è un calciatore assai prezioso proprio per la sua abilità a giocare in ruoli diversi.

Il belga infatti nasce come terzino destro ma, in molte occasioni, viene impiegato da Gasperini sulla fascia opposta. Può inoltre giocare come esterno difensivo o giocatore di fascia a tutto campo. Caratteristiche che sono piaciute molto a Leonardo che, secondo la Gazzetta, avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza bergamasca. Anche il Napoli è interessato al calciatore: l’Atalanta, al momento valuta il giocatore 15 milioni di euro.

ATALANTA
fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC

Milan, le cifre di Castagne in stagione

Timothy Castagne, nato ad Arlon (Belgio) il 5 dicembre del 1995, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genk, fino a farsi notare dall’Atalanta. Il club orobico lo preleva nel luglio del 2017 per la cifra di 6 milioni di euro. Dopo una stagione vissuta da rincalzo, quest’anno è giunta l’esplosione.

Le sue presenze in Serie A, al momento, sono 25: per lui anche 3 gol e 3 assist. A questi vanno sommati l’assist messo a referto in 4 partite dei preliminari di Europa League e il gol più assist in Coppa Italia: manifestazione nella quale l’Atalanta è giunta fino all’atto finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 19:35

Milan, Scaroni: “Champions? Dista solo tre punti. Puntiamo al massimo”

nl pixel