Mercato Milan: l'attaccante Marega (Porto) proposto ai rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: l’attaccante Marega (Porto) proposto ai rossoneri

Il CorSport ha evidenziato una nuova pista in attacco per il Milan: intermediari avrebbero proposto al club il maliano Marega, in forza al Porto.

In attacco, dopo l’arrivo di Rafael Leao, il Milan ha deciso di puntare tutto su Angel Correa dell’Atletico Madrid. Dall’Argentina, nelle scorse ore, erano arrivate notizie importanti in merito al viaggio del procuratore verso l’Europa per chiudere l’affare. Il mondo rossonero è in fibrillazione per un colpo che sistemerebbe il reparto offensivo: la dirigenza, però, continua a sondare piste secondarie che, in caso di necessità, potrebbero essere importanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CorSport: Marega proposto a Milan, Inter e Napoli

Il Corriere dello Sport, in tal senso, ha dato la notizia che alcuni intermediari avrebbero proposto alla dirigenza di via Aldo Rossi la possibilità di acquistare la punta franco-maliana del Porto Moussa Marega (28 anni). L’ulteriore e interessante particolare è rappresentato dal fatto che il giocatore sia stato proposto in momenti precedenti anche a Inter e Napoli.

La volontà del centravanti dunque, dopo la buona esperienza in Primeira Liga, sarebbe proprio quella di sbarcare in Serie A. Al momento però, è bene precisarlo, non ci sono trattative imbastite per eventuali trasferimenti nel Bel Paese. Il Milan infatti, come ricordato in precedenza, ha dato l’assoluta priorità alla pista che porta alla seconda punta dell’Atletico Madrid Angel Correa.

Calciomercato
fonte foto https://www.facebook.com/CALCIOMERCATO-103245835840/

La carriera di Marega

Moussa Marega è cresciuto in Francia tra Evry e Amiens in Serie C. La prima esperienza all’estero avviene all’Espérance de Tunis, dove però non gioca mai una partita ufficiale. Inizia quindi, nel gennaio 2015, l’ormai lunga esperienza portoghese. In 12 mesi col Maritimo la punta classe ’91 mette assieme 34 presenze e 15 reti, mettendosi in bella evidenza.

Marega viene quindi acquistato dal Porto. Dopo una parentesi al Vitoria Guimaraes (14 reti in 31 presenze), ecco l’esplosione con i Dragoes. Le cifre parlano di 100 partite impreziosite da 45 gol, di cui 6 nella scorsa Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2019 7:38

Milan, Giampaolo accontentato: Suso resta ma senza escludere l’arrivo di Correa

nl pixel