Mercato Milan: Diego Laxalt è nel mirino del Toro. Lo vuole Mazzarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Laxalt è nel mirino del Toro

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan

L’esterno uruguaiano del Milan interessa molto ai granata, in cerca di calciatori funzionali al 3-5-2 di Mazzarri. L’assalto può partire già a gennaio

Diego Laxalt è nelle mire del Torino. La notizia, data oggi dal portale calciomercato.com, evidenzia come i granata non abbiano mai abbandonato la pista che porta al calciatore uruguaiano. L’allenatore Walter Mazzarri, infatti, ha sempre considerato l’esterno sinistro come pedina ideale per il suo 3-5-2. Un giocatore di grande corsa e sostanza, capace di esprimersi bene sia in fase offensiva che difensiva, dotato di buona tecnica individuale di base. Ecco come si possono sviluppare le trattative.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Toro-Laxalt: a gennaio via al terzo assalto?

Il Torino aveva provato a prendere Laxalt una prima volta già nel gennaio del 2018, quando ancora il calciatore era di proprietà del Genoa. L’affare però era sfumato, cosa successa anche nella sessione estiva di mercato. Lo Zenit pareva essere in pole position per lui, fin quando il Milan con decisione lo ha portato alla corte di Rino Gattuso.

La squadra del presidente Urbano Cairo, però, ha continuato a monitorare le prestazioni del calciatore, anche considerando il fatto che Gattuso non lo considera di certo un titolare. Ricardo Rodriguez finora è stato il padrone assoluto della fascia sinistra rossonera: anche Calabria, poi, può occupare quella fetta di campo. Su input del diesse del Toro Petrachi, dunque, a breve potrebbe partire il terzo assalto all’esterno uruguaiano.

Diego Laxalt
Fonte foto: https://www.facebook.com/7settembre1893/

Milan-Laxalt: possibile addio a giugno

Non viene esclusa la possibilità che il Torino provi immediatamente a portare l’ex Inter e Genoa alla corte di Mazzarri. L’ipotesi più percorribile, però, è che il giocatore possa trasferirsi nella sessione estiva di mercato.

Laxalt, in questo campionato, ha giocato 10 spezzoni di gara in Serie A, per un totale di 385 minuti. A queste si sommano 4 apparizioni in Europa League, competizione in cui invece Gattuso lo ha sempre impiegato.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 19:52

Mercato Milan: spunta l’idea Freuler per il centrocampo

nl pixel