Mercato Milan: Laxalt, idea Fiorentina in caso di addio a Biraghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Laxalt, idea Fiorentina in caso di addio a Biraghi

Diego Laxalt Milan

Diego Laxalt potrebbe lasciare il Milan nel corso del mercato estivo. La Fiorentina ci pensa su, ma l’uruguaiano arriverebbe solo per rimpiazzare Biraghi

Il futuro di Diego Laxalt è ancora piuttosto incerto. L’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid, infatti, ha chiuso ancor di più gli spazi sulla fascia sinistra, adesso intasatissimi. E’ chiaro che due tra Laxalt, Rodriguez e Strinic si ritroverebbero costretti a lasciare la maglia del Milan. Sul croato Giampaolo farà delle valutazioni nel corso del ritiro estivo: l’uruguaiano e lo svizzero, invece, hanno un buon mercato e la loro cessione potrebbe risultare utile per le casse rossonere. Su Rodriguez ci sarebbe l’interessamento del Barcellona: Laxalt, invece, potrebbe piacere alla Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Laxalt alla Fiorentina? Sì, ma solo in un caso

Milan e Fiorentina, in questi giorni, sono impegnate in trattative serrate riguardanti Jordan Veretout. Il destino del centrocampista francese sembra ormai essere lontano da Firenze: le corteggiatrici, per lui, sono però tante. Il Napoli è sempre in prima fila: la Roma, nonostante il colpo Diawara, ci proverà comunque. Quindi c’è il Milan, al lavoro per provare a chiudere sul calciatore.

I destini di Laxalt e Veretout potrebbero essere legati. La partenza dell’uno, per la Gazzetta, potrebbe significare l’arrivo dell’altro. La Viola ha chiesto al Milan 25 milioni di euro per l’acquisto del francese: una cifra che il club rossonero vorrebbe ridurre con una contropartita tecnica. Al momento, Laxalt sembra essere l’unico profilo che interessa alla squadra gigliata: c’è però la necessità di liberare un posto a sinistra. Biraghi, autore di una stagione più che buona lo scorso anno, ha mercato: una sua partenza potrebbe innescare l’effetto domino tanto desiderato dal Milan.

Diego Laxalt Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, le cifre di Laxalt la scorsa stagione

Accreditato dal portale Transfermarkt di un valore di 12 milioni di euro. Diego Laxalt veste la maglia rossonera dalla scorsa stagione. Lo scorso anno Gattuso non gli ha riservato molto spazio, considerando Rodriguez un titolare intoccabile. Sono state solo 20 le sue presenze in Serie A, accompagnate da 4 apparizioni (più un assist) in Coppa Italia e 5 match di Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 12:37

Gazzetta: mercato, il Milan punta forte su Jordan Veretout

nl pixel