Mercato Milan, le cinque cessioni record: da Kakà a Ibrahimovic

Continua il nostro approfondimento sul calciomercato del Milan. Oggi andiamo alla scoperta delle cinque cessioni record dei rossoneri.

Dopo aver analizzato i cinque migliori acquisti a parametro zero, oggi andiamo alla scoperta delle migliori cessioni del Milan, quelle che hanno portato nelle casse rossonere molti soldi. Sono state tante le trattative in uscita dell’era Berlusconi, scopriamo le cessioni record, alcune molto dolorose.

Le cinque cessioni record del Milan: da Kakà a Ibrahimovic

Kakà al Real Madrid – La cessione record sicuramente è quella di Kakà al Real Madrid nel 2009. L’addio è stato molto doloroso per i tifosi rossoneri che hanno cercato in tutti i modi di convincerlo a restare ma la sua vendita ha portato nelle casse rossonere ben 65 milioni di euro. Il brasiliano è ritornano a parametro zero nel 2013.

Andriy Shevchenko al Chelsea – La seconda cessione record in casa Milan è quella di Andriy Shevchenko quando nel 2006 è passato al Chelsea. Anche questa – come quella del brasiliano – è stato un addio molto doloroso per tutti i tifosi rossoneri. La cessione dell’ucraino ha portato nelle casse rossonere 43,30 milioni di euro.

Shevchenko Milan

Thiago Silva al Paris Saint Germain – Come Kakà anche la cessione di Thiago Silva è stata molto contestata dai tifosi rossoneri che vedono nel difensore brasiliano una bandiera. Un addio non preventivato in casa rossonera ma dovuto per cercare di risanare alcuni debiti. La squadra francese ha messo sul piatto ben 42 milioni di euro per assicurarsi il centrale.

Thiago Silva

Francesco Coco all’Inter – La cessione forse meno contestata dal pubblico rossonero. Il terzino sinistro si è trasferito nel 2002 all’Inter per un prezzo di 22,50 milioni di euro, cifra considerata da tutti molto alta.

Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint Germain – Nel 2012 insieme a Thiago Silva anche Zlatan Ibrahimovic ha lasciato il Milan per trasferirsi al Paris Saint Germain per una cifra che si aggira intorno ai 21 milioni di euro.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-06-2017

Francesco Spagnolo

X