Il giovane talento del Cagliari, in un’intervista a Sportweek, ha affrontato anche l’argomento tifo. Il Cagliari è al primo posto: poi, però, arriva l’Inter
Il tifo nei confronti di una squadra, per fortuna, non determina sempre le scelte di carriera di un calciatore professionista. I tifosi rossoneri, però, non avranno gradito le recentissime dichiarazioni fatte dal centrocampista sardo su Sportweek, settimanale della Gazzetta dello Sport. Tra Inter e Milan, società in lotta per arrivare al giocatore del Cagliari, la squadra preferita sembra essere quella che porta i colori nerazzurri.
Barella: “Tifo Cagliari, ma nella mia famiglia erano tutti interisti”
“Non sono tifoso dell’Inter. Ho sempre tifato per il Cagliari: in casa mia, però, erano tutti dalla parte dei nerazzurri. Quando l’Inter vinceva, quindi, ero contento“. Il suo idolo giovanile, però, non indossava la maglia di una squadra milanese. “Era Alessandro Del Piero. Il mio modello da seguire, invece, è sempre stato Dejan Stankovic, unico per intensità e tiro. Un giocatore perfetto“.
Il ventunenne cagliaritano è l’oggetto dei desideri delle due squadre di Milano per la prossima estate: è però prevedibile che, su di lui, si scatenerà una vera e propria asta a livello continentale, dato che sono molte le società interessate a uno dei più luminosi prospetti di tutto il calcio italiano.
Cagliari: Giulini spara alto per Barella
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini (tifoso nerazzurro, tra l’altro), ha recentemente fissato la base d’asta per formulare un’offerta al club sardo. Si parte da 50 milioni di euro: il guaio, per Inter e Milan, è che anche alcune società di Premier League sono pronte a muoversi per lui. In primis c’è il Liverpool che, a quanto pare, non avrebbe alcun problema a poter spendere una somma del genere.
Anche il Milan, ovviamente, ha numerose alternative a Barella. Da Milinkovic a Ramsey, passando per Paredes, il taccuino di Leonardo è pieno di nomi interessantissimi in chiave rossonera.