Mercato Milan: le ultime da Napoli su Amadou Diawara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: le ultime su Amadou Diawara

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Il mediano del Napoli non trova molto spazio in azzurro. Il Milan ci sta pensando, anche se per lasciarlo partire serve lo sta bene di Carletto Ancelotti

Nel taccuino di Leonardo, pieno zeppo di nomi per il reparto mediano, c’è anche spazio per lui: si tratta di Amadou Diawara, centrocampista guineiano classe 1997 attualmente in forza al Napoli. Un concentrato di forza fisica ed esplosività che però, nelle due stagioni e mezza all’ombra del Vesuvio, ha trovato pochissimo spazio. Maurizio Sarri, infatti, si affidava soltanto ai suoi titolarissimi: anche Carlo Ancelotti, in realtà, sembra non concedergli più di qualche scampolo di partita. In questa situazione potrebbe inserirsi un Milan alla disperata ricerca di pedine per il centrocampo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diawara, pretendenti anche dalla Premier League

Amadou Diawara gioca poco e, per questo, ha scatenato l’interesse di molte squadre della Premier, oltre al Milan. Nella passata finestra di mercato De Laurentiis aveva addirittura detto un secco no a un’offerta del Tottenham di 38 milioni di euro.

Anche il Wolverhampton sembra essere sul giocatore. Secondo calciomercato.com, il procuratore portoghese Jorge Mendes avrebbe chiesto informazioni ai partenopei per conto del club inglese. Quindi c’è il Milan che, con Diawara, potrebbe trovare un più che degno sostituto di Lucas Biglia.

Carlo Ancelotti
fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Milan-Diawara: serve il sì di Carletto Ancelotti

Il problema del Milan è legato ai paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Il mediano della Guinea, ex Bologna, viene valutato dal club azzurro addirittura 50 milioni di euro. Uno sproposito, per la società rossonera. L’opzione prestito, poi, sarebbe avversata da De Laurentiis che, con questa operazione, vorrebbe monetizzare.

L’unica possibilità, per Leonardo, sarebbe quella di lavorare a un prestito con diritto od obbligo di riscatto. Una prospettiva complicata ma possibile: a prescindere dalle cifre, poi, ci sarà anche da convincere l’amico Carletto Ancelotti a dire il suo indispensabile avallo alla trattativa col Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 10:14

Mercato Milan, occhio a Paredes: “Vuole andare via dalla Russia”

nl pixel