Mercato Milan: le ultime sulla pista che porta a Denis Suarez

Si moltiplicano le voci sul possibile innesto del Milan a centrocampo. Ci sono novità anche in merito alla pista che porta a Denis Suarez del Barcellona

I crack di Biglia e Bonaventura hanno modificato le priorità del mercato rossonero. Puntellare difesa e attacco sarà di sicuro importante nella corsa alla Champions ma, in primis, Leonardo dovrà pensare a dotare mister Gennaro Gattuso di un centrocampista centrale che coniughi esperienza a buone doti tecniche. Il tutto, facendo molta attenzione ai vincoli imposti dal Fair Play Finanziario, una scure sempre pronta ad abbattersi sulle operazioni di mercato del Milan. In queste ultime ore, si sta riscaldando la pista che conduce al talento del Barça Denis Suarez.

Sky Sport: “Milan, Suarez può arrivare in prestito”

A dar voce ai rumors di mercato provenienti da Barcellona ci pensa l’emittente Sky Sport che, nella serata di ieri, ha parlato dell’interessamento rossonero riguardante il giocatore blaugrana. Anche la Roma si è fiondata sul centrocampista: si preannuncia, dunque, un duello rusticano tra i due club italiani, entrambi in cerca di rinforzi per dare l’assalto alla zona Champions.

Sky ha evidenziato come il calciatore possa arrivare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarebbe ideale per un Milan che, durante il mercato di gennaio, avrà dei vincoli finanziari ben precisi da rispettare.

Barcellona-Siviglia
L’esultanza del Barcellona dopo una rete (fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Denis Suarez: la sua stagione in cifre

Classe 1994, Suarez cresce con le giovanili di Celta Vigo e Manchester City tra 2009 e 2013, per poi rientrare in Spagna nel 2013. A prelevarlo è il Barça che lo dirotta nella squadra B, in cui si rende protagonista di un ottimo campionato.

Il versatile centrocampista iberico va in prestito a Siviglia e Villarreal, per poi tornare nuovamente al Camp Nou nel 2016. Nelle ultime due stagioni ha messo assieme 52 presenze in blaugrana. Quest’anno, però, Valverde lo ha tenuto fuori dal progetto tecnico, facendogli disputare solamente 10′ in Liga e una partita intera in Copa del Rey.

ultimo aggiornamento: 01-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X